Torta salata con pomodori secchi e noci, una ricetta insolita e invitante che si prepara facilmente e con diversi ingredienti.
Una ricetta davvero particolare e gustosa, da leccarsi i baffi, perfetti da servire come cena del sabato sera. Scopri gli ingredienti al nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Frittata con piselli e pecorino | Il secondo invitante e semplice
Potrebbe interessarti anche: Crespelle ripiene di patate e asparagi | Morbide e delicate
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a togliere i pomodori dall’olio e sgocciolateli bene, poi li trasferite in un piatto e li tagliate a pezzetti. Lavate gli spinaci dopo averli puliti, poi sbollentate in una pentola con poca acqua dopo qualche minuto scolate e lasciate intiepidire, poi spezzettate un pò.
Tritate le noci sgusciate e lasciate un paio fuori per abbellire la torta salata. Se preferite potete anche spezzettarli se li preferite csì.
Adesso tirate dal frigo la pasta brisèe e riscaldate il forno a 180°.Fate saltare in padella gli spinaci, mettete un pò di olio, l’aglio intero o a pezzetti, poi unite spinaci e speck e dopo qualche minuto condite con pochissimo sale e spegnete. Stendete e adagiate in una tortiera con tutta la carta forno, con i rebbi di una forchetta bucherellate un pò e poi in una ciotola mettete il formaggio spalmabile e l’uovo e mescolate bene, unite i pomodori secchi, spinaci e speck, mescolate bene e versate nello stampo. Distribuite il formaggio gorgonzola e le noci.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
Fate cuocere in forno per 30 minuti, poi sfornate e lasciate intiepidire, distribuite le noci e se volete anche del gorgonzola e pomodori secchi. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…