La Torta salata ai pomodori è delicata e invitante. Seguite le indicazioni della ricettasprint e in pochi minuti preparete senza difficoltà questo finger food assai accativante e semplice. Vedrete che andrà a ruba immediatamente!
Potrebbe piacerti anche: Torta salata pane e pomodoro | La torta per il pic nic della domenica
Potrebbe piacerti anche: Torta Bonbon | Crostata semplice farcita di ricotta e cioccolato
Dosi per: 2-3 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
- Strumenti
- uno stampo di forma rettangolare
- una forchetta
- un coltello
- carta da forno
- Ingredienti
- 10 pomodori gialli
- pepe in polvere q.b.
- 5 pomodorini rossi
- una confezione di pasta sfoglia rettangolare (250 g)
- qualche oliva nera senza nocciolo
- mozzarella per pizza q.b.
- un filo di olio extravergine di oliva
- sale fino q.b.
- 2-3 pomodori rossi grandi
- origano secco q.b.
Torta salata ai pomodori, procedimento
Tagliate i pomodorini rossi e gialli ben lavati a metà e racccogliete i tocchetti in una ciotola. Riducete i pomodori rossi grandi a rondelle non troppo spesse. Stendete il rotolo di pasta sfoglia su una spianatoia appositamente foderata e trasferite la sfoglia di impasto, rettangolare e non troppo sottile realizzata, nello stampo già foderato con adeguata carta.
Con i rebbi della forchetta bucherellate la base della torta prima di riempirla con la mozzarella tagliata a fettine sottile. Farcite lo strato di formaggio con i tocchetti di pomodorini rossi e gialli, con le rondelle di pomodoro e con le olive. Condite con un abbondante filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Profumate con dell’origano secco. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 30 minuti. Ecco, la torta è pronta. Sfornate il finger food e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. I più golosi aggiungeranno del basilico fresco in foglie e dei peperoncini.
Potrebbe piacerti anche: Maiale in salsa all’ananas | Un secondo facile ed originale
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di patate vitelotte e gorgonzola, un viola scintillante in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.