Torta salata ricca di patate - ricettasprint
Torta salata ricca di patate – ricettasprint

La torta salata ricca di patate è uno sformato davvero invitante, pieno di ingredienti gustosi e semplici che insieme formano una assoluta bontà. E’ anche abbastanza rapido da realizzare e si presenta come la soluzione ideale quando si hanno tanti ospiti a cena. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Torta rustica di bietola e scamorza | Soluzione saporita per la cena

Ingredienti

300 ml di besciamella
800 gr di patate
Grana padano grattugiato q.b.
200 gr di mozzarella
150 gr di pancetta a fettine
100 gr di emmenthal a fettine

Preparazione della torta

Per realizzare questa ricetta, iniziate sbucciando le patate e lessandole affinchè siano morbide. Scolatele ed una volta fredde, tagliatele a fettine. Fate a fettine anche la mozzarella e lasciatela sgocciolate dal latte. Prendete una pirofila e stendete uno strato di fette di patate.

Torta salata ricca di patate - ricettasprint

Cospargete con mozzarella, pancetta e formaggio grattugiato, poi distribuite un altro strato di patate, emmenthal e proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti. Versate la besciamella nella pirofila e cuocete a 180 gradi per mezz’ora. Ultimate 7 minuti a 200 gradi in modalità grill in modo che si formi una crosticina in superficie, poi servite subito ben caldo e filante!

Torta salata ricca di patate - ricettasprint
Torta salata ricca di patate – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Frittata di zucca ripiena | La frittata per gli appetiti più golosi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.