La torta salata ripiena con patate è molto gustosa, ricca e invitante perfetta da servire a cena, si prepara con altri ingredienti che la rendono unica.
Una torta perfetta a cena come secondo piatto completo, ma potete anche proporla come sfizioso finger food magari quando avete ospiti e volete trattenerli prima di iniziare la cena.
Questa torta salata è ideale quando avete voglia di una cena diversa dalla solita, si prepara in un battibaleno e sai perchè? Non si prepara alcun impasto, basta srotolare la pasta brisèe e farcire con patate e altre verdure. Se preferite una torta sfogliata potete optare per la pasta sfoglia. Ecco la ricetta sprint.
Non vi resta che seguire la nostra ricetta e preparerete anche voi a casa questa gustosa ricetta che andrà a ruba!
Ingredienti per 4 persone:
Per preparare questa torta salata iniziate a lavare le patate sbucciate e tagliate a rondelle, mettete in una ciotola con acqua e lasciate per mezz’ora. Lavate il peperone, tamponate con carta assorbente da cucina e rimuovete la calotta superiore.
Dividete a metà, eliminate i semi interni e i filamenti. Tagliate a listarelle, lavate la melanzana eliminate l’estremità e tagliate a rondelle, mettete in una padella un filo di olio e l’aglio e fate rosolare, aggiungete le patate ben sgocciolate e condite con sale e origano e fate insaporire per 10 minuti, arrostite il peperone e la melanzana.
Tirate dal frigo la pasta brisèe, potete anche prepararla voi a casa, adagiate in uno stampo per torte, lasciate la carta forno, bucherellate un pò la base con i rebbi di una forchetta. Distribuite le patate, le melanzane e peperoni, alternando con la scamorza. Ricoprite con l’altra pasta brisèe e fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 25 minuti, poi spegnete e fate intiepidire prima si servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…