Torta salata con verdure e pollo perfetta da servire a cena un piatto completo, provate anche voi a prepararla a casa.
Una torta salata che nessuno riuscirà a rinunciare semplice e gustosa ecco la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Rotoli di pasta fillo ripieni di zucchine e melanzane | Ricetta facile e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Strudel di zucca salato | un piatto da servire caldo o freddo
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 200 g di provola affumicata
- 300 g di petto di pollo
- 3 peperoni
- 2 patateÂ
- 2 uova
- 100 g di prosciutto cotto fetta intera
- 1 spicchio di aglio
- parmigiano grattugiato q.b.
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale fino q.b.
- peperoncino q.b.
Torta salata con verdure e pollo: preparazione
Per preparare questa straordinaria torta salata, iniziate a tagliare a dadini piccoli la provola e il petto di pollo, poi lavate i peperoni, eliminate la parte superiore e togliete i filamenti e semi interni.
Poi tagliate a listarelle, sbucciate le patate e tagliate a dadini piccoli, mettete in una padella antiaderente e ampia con l’olio extravergine d’oliva, l’aglio e un pò di acqua e poi unite i peperoni. Condite con un pò di sale e peperoncino, fate cuocere a fiamma bassa per 15-20 minuti, poi unite il petto di pollo e proseguite un altro pò la cottura.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Quiche di asparagi e funghi | una torta salata facile e gustosa
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare
In una ciotola mettete le uova e sbattetele bene e unite il parmigiano versate il contenuto della padella ma deve essere freddo. Unite il prosciutto cotto tagliato a dadini, la provola e mescolate. Fate aderire una pasta sfoglia nella tortiera ricoperta con carta forno e distribuite il ripieno, poi con l’altra pasta sfoglia coprite e ripiegate i bordi della pasta sfoglia verso l’interno, infine spennellate con un tuorlo sbattuto. Fate cuocere in forno a 180°C per circa 45 minuti e non appena sarà cotta sfornatela e lasciatela raffreddare.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.