La torta salata zucchine e brie è un finger food delizioso, facile da preparare ed ideale quando avete ospiti a cena. Il cibo perfetto per grandi e piccoli, una vera e propria ricetta sprint da gustare!
Potrebbe piacerti anche: Torta de gee | La torta genovese dal gusto rustico e salato
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia
3 zucchine
100 g di brie
100 ml di besciamella
un uovo
100 g di scamorza
Aglio q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione della torta
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando le zucchine. Tagliatele a rondelle sottili e rosolatele in padella con olio evo ed un pò di aglio tritato. Regolate di sale e pepe e cuocete per circa 7/8 minuti. Intanto disponete la pasta sfoglia in uno stampo e bucherellate la superficie.
Distribuite uno strato di scamorza, poi uno di zucchine. Proseguite con il brie ed ultimate con le zucchine. Sbattete l’uovo insieme alla besciamella e versatelo nell’involucro di pasta sfoglia. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi per circa 45 minuti, fate intiepidire e servite!
Potrebbe piacerti anche: Girella di pasta fillo con melanzane e zucchine | un finger food gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.