Una gustosissima torta salata prepariamo per la cena di stasera. Facile da preparare, buonissima da mangiare…tutti faranno il bis. Cuciniamo insieme la torta salmone e broccoli.
Un piatto davvero invitante, gustoso e buono. Piacerà davvero a tutti, grandi e piccini, perchè coniuga i sapori di terra con quelli di mare. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Torta al formaggio e salmone | un piatto completo che piacerà a tutti
Leggi anche: Torta rustica quattro vasetti al salmone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 100 gr di broccoli
- 1 rotolo di pasta brisè
- Prezzemolo
- 3 uova
- Sale
- 100 gr di salmone affumicato
- Pepe
- Olio d’oliva
Torta salmone e broccoli: procedimento
Partiamo dal lavare e pulire i broccoli. Tagliamoli a cimette e facciamoli cuocere in una pentola con acqua salata per 10 minuti. Quando saranno cotti, scoliamoli e mettiamoli da parte.
In una ciotola aggiungiamo il sale, le uova, il pepe, l’olio, il prezzemolo sminuzzato, il salmone e iniziamo a mescolare. Quando si saranno ben amalgamati, aggiungiamo anche i broccoli e continuiamo a mescolare fino a quando non si amalgamano del tutto.
Prendiamo, poi, una teglia da forno, imburriamola ed infariniamola e stendiamoci, al suo interno, il nostro rotolo di pasta brisè. Versiamo il composto che abbiamo preparato all’interno, pieghiamo all’interno i bordi che fuoriescono e spennelliamoli con un uovo.
Cuociamo, per 30 minuti, a 180°.
Leggi anche: Torta salata di salmone fresco e patate: come leccarsi i baffi in 30 minuti
Leggi anche: Pizza avocado salmone | Bontà senza pomodoro veloce e sfiziosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.