La torta salsicce e patate si può preparare senza alcuna difficoltà, perfetta per la cena del sabato sera, invece della solita pizza. Vediamo insieme la ricetta perfetta e così prenderai per la gola tutti.
La torta salata di oggi è davvero gustosa, goduriosa, irresistibile, di facilissima preparazione perfetta come pasto completo, ideale per tutta la famiglia. Non si deve preparare nessun impasto, ma basta comprare la pasta sfoglia e brisèe. Una vi servirà per la base e l’altra per la superficie.
La torta si farcisce con le patate e le salsicce, ma si aggiunge anche la scamorza, provola, vediamo tutti gli ingredienti necessari alla preparazione e gli step di preparazione.
Questa torta è una ricetta salvacena, buona, goduriosa e irresistibile, perfetta da preparare anche se organizzi una cena con amici e parenti e non sai come prenderli per la gola. Ti consigliamo di scegliere le salsicce con il finocchietto, così darai un sapore più deciso alla torta.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a sbucciare le patate, tagliamole a dadini della stessa dimensione e laviamole. Poi prendiamo una pentola riempiamo con acqua e sbollentiamo le patate, scoliamole dopo 7 minuti circa.
Leggi anche: Miele, farina di riso e integrale: prepari questi biscotti leggerissimi, in 20 minuti!
Prendiamo una padella e mettiamo l’olio extra vergine di oliva, le salsicce sbriciolate e lasciamole cuocere per 10 minuti, saliamo e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Prendiamo le due paste, stendiamo la pasta brisèe e la mettiamo con la carta forno, bucherelliamo per bene con i rebbi di una forchetta.
Leggi anche: Torta salata cremosa alle zucchine, deliziosa idea veloce da provare stasera
Versiamo le salsicce e patate e poi aggiungiamo sia la provola che la scamorza, l’uovo il parmigiano grattugiato, copriamo con la pasta sfoglia, sigilliamo bene i bordi e poi facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, sforniamo a cottura ultimata e serviamo a fette.
Buon Appetito!
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…