Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta sbriciolata alla nutella è il dolce perfetto in ogni occasione per tre ragioni, la pirma che si prepara in pochissimo tempo, la seconda che piace proprio a tutti e la terza e ultima ragione e secondo me la ragione più importante è che all’interno troviamo tantissima Nutella cremosa che va a contrastare con il croccante e friabile della pastafrolla.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Il segreto per un ottima riuscita di questa torta è preparare un ottima pasta frolla burrosa e friabile. Iniziamo proprio da qui nel recipiente mettete la farina, lo zucchero le uova e un pizzico di sale.
Mescolate il tutto con lo sbattitore a bassa velocità e incorporate il burro sciolto e la scorza del limone grattugiato, passate l’impasto alle mani e ottenete una bella palla di impasto, se fosse necessario aggiungete un pochino di farina un po’ alla volta senza esagerare, la pasta frolla una volta raffreddata torna più solida, dovrà essere granulosa, quasi sabbiosa sotto i polpastrelli delle dita.
Imburrate la tortiera sgretolate l’impasto ricoprendo tutto la superficie, rovesciate la nutella leggermente ammorbidita e ricopritela con il restante impasto sempre sgretolandola
Infornate a forno preriscaldato a 180C per 30 minuti, una volta cotta e raffreddata spolveratela con un velo di zucchero a velo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Praline di nutella al cocco
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: plum cake alla nutella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…