Torta sbriciolata alle mele senza burro, un dolce salutare perchè si prepara con olio, non è difficile e non richiede tempi lunghi.
Un dessert semplice che si prepara facilmente senza grossa difficoltà, le mele sono sempre gradite, anche nei dolci. Un frutto davvero versatile che si presta a diverse preparazioni Scopriamo gli ingredienti per preparare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con gocce di cioccolato senza burro e con farina di riso | friabili
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin al cioccolato con crema rocher | Semplici e veloci da realizzare
Ingredienti
- 350 g di farina
- 170 g di zucchero
- 130 g di olio
- 80 g di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di cannella
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- succo di 1 limone
- 1 uovo
Torta sbriciolata alle mele: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare e sbucciare le mele, poi tagliatele a dadini e trasferitele in una padella antiaderente, unite lo zucchero di canna, qualche cucchiaio d’acqua e il succo di un limone.
Unite la cannella e fate cuocere a fuoco medio per 5 minuti circa, girate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Adesso dedicatevi alla torta, mettete in una ciotola ampia la farina, l’uovo, lo zucchero, il lievito e l’olio.
Lavorate gli ingredienti con le dita fino ad ottenere un composto a briciole, adesso prendete uno stampo rettangolare e rivestite con la carta forno, trasferite 3/4 dell’impasto, compattate con una spatola o cucchiaio e poi distribuite le mele cotte in padella, vi consigliamo di frullarle un pò con un mixer ad immersione.
Coprite con la restante pasta e fate cuocere in forno ventilato caldo a 170° per 40 minuti, quando la superficie sarà ben dorata, spegnete e lasciate raffreddare bene.
Servite e gustate.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.