Torta sbriciolata di biscotti senza cottura, la ricetta perfetta per un dessert veloce ed irresistibile, un grande biscotto ripieno di bontà .
Oggi realizzeremo una ricetta super veloce, un dessert meraviglioso che si realizza in men che non si dica, facilissimo e senza alcuna fatica, anche chi ha poca dimestichezza con i fornelli, può essere capace di prepararla, eccovi la Torta sbriciolata di biscotti senza cottura.
Prepararla è davvero un gioco da ragazzi, interamente senza cottura infatti questa torta è composta da 4 strati di biscotti sbriciolati, mescolati col burro e leggermente pressati col fondo di un bicchiere in stampi della stessa dimensione foderati con carta da forno, verrano poi riposti in frigo a rassodare, giusto il tempo di realizzare la crema, composta da deliziosa panna montata, unita al mascarpone e cioccolato bianco in scaglia, una vera delizia insomma, da preparare in pochissimi minuti.
Torta sbriciolata di biscotti senza cottura, la ricetta perfetta per un dessert veloce ed irresistibile
Troverete tutti i dettagli e gli ingredienti nella ricetta di seguito elencata, sarà oltre che veloce e facile, molto divertente da preparare, potete data la semplicità , farvi aiutare dai vostri bimbi, così da condividere insieme un momento di felicità . quindi non perdiamoci in chiacchiere preparate tutti gli ingredienti, allacciate il grembiule e iniziamo subito a realizzare insieme questa friabile ma cremosa bontà .
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di riposo: 15 minuti
ingredienti per 12 porzioni
1 kg di biscotti secchi
100 g di burro fuso
Per la crema
750 g di mascarpone
500 g di panna fresca
125 g di zucchero a velo
300 g di cioccolato bianco
Preparazione della Torta sbriciolata di biscotti senza cottura
Per preparare questa torta, tritate in un mixer o a mano i biscotti, in microonde o in un pentolino, fondete il burro ed incorporatelo ai biscotti sbriciolati mescolando accuratamente per uniformare il composto, dopodiché foderate uno stampo circolare di circa 25 centimetri e formate 3/4 strati di biscotti, procedendo con uno per volta separandolo con fogli di carta da forno, riponete poi in frigorifero i dischi di biscotti el frattempo che vi dedicate alla farcia.
In una ciotola capiente mescolate con un frullino il mascarpone con lo zucchero a velo e quando si sarà ben incorporato, aggiungete la panna poco per volta, dopo averla montata per bene, mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto e infine introducete il cioccolato bianco grattugiato grossolanamente o a scaglie, lasciandole una parte per la decorazione.
Utilizzando uno stampo a cerniera componete la torta, sistemando delicatamente su ogni disco la crema, pressate leggermente e terminate con uno strato di crema e spolverate il cioccolato bianco su tutta la superficie in modo omogeneo. Riponete la torta in frigorifero per più tempo possibile, bastano almeno 3 ore prima di gustarla. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.