Torta semplice al succo di frutta, senza burro e uova
La ricetta sprint per preparare una torta soffice e buonissima, dal sapore variegato e speciale. Una vera e propria specialità fruttata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta gelato alle fragole, ricetta furba e golosissima !
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 6 persone
Per preparare la vostra Torta semplice al succo di frutta, senza burro e uova seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mescolare in una ciotola lo zucchero, la buccia grattugiata di un limone e le polveri setacciate (farina e lievito).
In un pentolino scaldate, per un massimo di un minuto ed a fiamma bassissima, il succo di frutta ed aggiungetelo al composto, In questo modo farete si che il lievito si attivi. Iniziate ad amalgamare il tutto utilizzando le fruste elettriche e nel frattempo, poco alla volta, aggiungete anche l’olio a filo.
Una volta che tutti gli ingredienti si saranno amalgamati per bene, iniziate a preriscaldare il forno a 180 gradi e nel frattempo preparate la teglia dove verserete il composto. Quindi prendete, preferibilmente, uno stampo a cerniera dal diametro di circa 20 cm, ungetene l’interno con dell’olio e infarinatelo.
Eliminate la farina in eccesso e versate l’impasto al suo interno. Aiutandovi con un cucchiaio o anche un mestolo, livellate bene e cuocete in forno già caldo. Calate la temperatura a 160 gradi e impostate il timer a 25 minuti.
Trascorso il tempo indicato fate la prova dello stecchino per verificarne la cottura. Se pronta sfornatela, altrimenti cuocete per altri 5 o 10 minuti a secondo del livello di cottura. Non appena sarà pronta, sfornatela e lasciate raffreddare. Spolverate con zucchero a velo e servite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bird’s Milk Cake, una torta dall’aspetto e dal gusto fantastici
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…