Torta semplice al succo di frutta, senza burro e uova
La ricetta sprint per preparare una torta soffice e buonissima, dal sapore variegato e speciale. Una vera e propria specialità fruttata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta gelato alle fragole, ricetta furba e golosissima !
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 6 persone
200 g di farina 00
40 ml di olio di semi di girasole
200 g di succo di frutta
scorza di 1 limone
140 g di zucchero
1 bustina di lievito vanigliato
q.b di zucchero a velo
Per preparare la vostra Torta semplice al succo di frutta, senza burro e uova seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mescolare in una ciotola lo zucchero, la buccia grattugiata di un limone e le polveri setacciate (farina e lievito).
In un pentolino scaldate, per un massimo di un minuto ed a fiamma bassissima, il succo di frutta ed aggiungetelo al composto, In questo modo farete si che il lievito si attivi. Iniziate ad amalgamare il tutto utilizzando le fruste elettriche e nel frattempo, poco alla volta, aggiungete anche l’olio a filo.
Una volta che tutti gli ingredienti si saranno amalgamati per bene, iniziate a preriscaldare il forno a 180 gradi e nel frattempo preparate la teglia dove verserete il composto. Quindi prendete, preferibilmente, uno stampo a cerniera dal diametro di circa 20 cm, ungetene l’interno con dell’olio e infarinatelo.
Eliminate la farina in eccesso e versate l’impasto al suo interno. Aiutandovi con un cucchiaio o anche un mestolo, livellate bene e cuocete in forno già caldo. Calate la temperatura a 160 gradi e impostate il timer a 25 minuti.
Trascorso il tempo indicato fate la prova dello stecchino per verificarne la cottura. Se pronta sfornatela, altrimenti cuocete per altri 5 o 10 minuti a secondo del livello di cottura. Non appena sarà pronta, sfornatela e lasciate raffreddare. Spolverate con zucchero a velo e servite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bird’s Milk Cake, una torta dall’aspetto e dal gusto fantastici
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…