Veloce e senza farina questa torta risolve la colazione tutti i giorni in 5 minuti niente forno la faccio in friggitrice ad aria, solo 90 kcal!
Non so se ti è mai capitato, ma certe volte la voglia di dolce al mattino è irresistibile. Ecco, questa torta senza farina è la risposta perfetta: super leggera, facile e veloce, non ha niente di complicato, anzi! In soli 5 minuti, ho tutto pronto per una colazione che non appesantisce, anzi ti fa partire la giornata con la carica giusta!
Ma non ti ho detto ancora tutto, si perché sai qual è la cosa migliore di questa ricetta? Ha solo 90 kcal a porzione, quindi puoi mangiarla tutti i giorni senza pensieri. Quello che la rende così leggera, è sicuramente il fatto che non ha farina, ma solo yogurt greco, uova e amido di mais, il che ti garantisce un’incredibile morbidezza e golosità! In più, la preparo in friggitrice ad aria, risparmiando tempo e senza dover accendere il forno.
Insomma, leggera, pratica e velocissima, che vuoi di più? Non hai più scuse per non prepararla, ti basta solo un po’ di voglia di dolce e 5 minuti del tuo tempo per goderti una colazione favolosa oggi! E se vuoi un piccolo suggerimento, puoi dargli un piccolo tocco di sapore, aggiungendo della frutta fresca a tocchetti o una spolverata di cacao per una versione cioccolatosa irresistibile. Non perdere altro tempo quindi e iniziamo subito a prepararla insieme!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Stampo da 22 cm
560 g di yogurt greco
55 g di amido di mais
Inizia separando i tuorli dagli albumi. Metti i tuorli in una ciotola capiente e aggiungi lo yogurt greco, mescolando bene per ottenere un composto omogeneo. Setaccia poi l’amido di mais e aggiungilo al composto di uova e yogurt, mescolando bene fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Leggi anche: Torta al limone leggerissima, mi basta un solo ingrediente e cambia subito la ricetta
In un’altra ciotola, monta gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale e aggiungili ì al composto di uova e yogurt, incorporandoli delicatamente con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto, in modo da non smontarli.
Leggi anche: Torta da colazione senza forno o friggitrice ad aria, ormai è la mia preferita
Versa il composto in uno stampo da 22 cm, che puoi foderare con carta forno o ungere leggermente e mettilo nella friggitrice ad aria preriscaldata a 160 gradi, lasciando cuocere per 25-30 minuti, facendo la prova stecchino per verificare la cottura. Una volta pronta, fai raffreddare la torta per qualche minuto prima di toglierla dallo stampo e servirla in tavola. Buon appetito!
Il fondo bruciato delle padelle non è solo un problema estetico, ma qualcosa che bisogna…
A Pasqua la Pinza triestina non deve mancare a tavola: una specialità che a Trieste…
Ti svelo un'idea sfiziosa e sbrigativa per Pasqua, queste ciambelline di pasta choux con crema…
Torta di mele rovesciata, la ricetta per la gita fuori porta ancora più buona con…
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…