Morbida e gustosa, coccolatevi con un dolce che fa bene alla linea e all’umore. La torta senza farina solo 100 kcal a fetta è la risposta che state cercando
Veramente molto facile da realizzare, è quella preparazione che quando ci affondi i denti senti tutto il piacere della sua delicatezza. Cremosa e semplicemente irresistibile, è il sogno che finalmente diventa realtà e che non vorresti terminasse mai. Talmente leggera che anche se mangi una fetta più grande non devi sentirti affatto in colpa, anzi…
Sarebbe invece opportuno che tu inizi a sentire il pentimento di aver perso una grande occasione se ti privi dell’opportuna di mangiarla. Si tratta, infatti, di una torta stupefacente che può anche dare assuefazione. Come scrivono sul web, una volta assaggiata la rifareste molto spesso. Voi provate per credere!
Torta senza farina solo 100 kcal a fetta ecco come si fa idilliaca
La Torta senza farina solo 100 kcal a fetta è sensazionale! Appena la metti in bocca si scioglie come neve al sole coccolando il palato con tutta la sua bontà. Sana, genuina, proteica e con pochi zuccheri, indossa il grembiule per non sporcarti e in minuto è pronta per essere infornata. Profumatissima e assai invogliante, è sempre il momento giusto per mangiarne un pezzetto: al mattino per alzarsi con il piede, a metà pomeriggio per una pausa golosa e alla sera come dessert ottimo che ti fa stare in linea senza rinunciare al gusto. Che cosa si può dunque chiedere di più?
- Strumenti
- due ciotole
- una frusta
- uno stampo di 18 cm
- carta forno
- una spatola
- Ingredienti
- 1/3 di una bustina di lievito in polvere per dolci
- 100 g di zucchero semolato
- un vasetto da 400 ml di yogurt o% di grassi
- 200 g di uova bio
- 50 g di maizena
- 5 ml di estratto di arancia bio
- zucchero a velo aromatizzato all’arancia q.b. (facoltativo)
Torta senza farina solo 100 kcal a fetta, procedimento
Mettete due ciotole sul piano di lavoro. Adesso rompete le uova e in una boule versate i tuorli mentre nell’altra gli albumi. Adesso unite ai gialli dell’uovo lo zucchero e con una frusta sbattete i due ingredienti fino ad avere un composto spumoso e chiaro. Procedete inglobando nell’ordine lo yogurt, la maizena, il lievito e, infine, profumate il composto omogeneo con l’estratto.
Leggi anche: Polpette di melanzane alla calabrese: smetterai di mangiarle solo quando sono finite, mai prima!
Leggi anche: Frittura di paranza perfetta, pronta in 10 minuti e non sporchi nulla
Ora aggiungete gli albumi già montati a neve ben ferma e mescolate il tutto con una spatola facendo dei movimenti dal baso verso l’alto. Fate riposare il composto qualche istante e nel mentre foderate uno stampo di diametro 18 cm con della carta forno. Rovesciate l’impasto nello stampo, livellate la superficie e infornate a 160° per 50-60 minuti. Una volta cotta, fate raffreddare il dolce e poi sformatelo su un bel sotto torta. Spolverizzatelo con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia (facoltativo) e servitelo.
Leggi anche: Gelato al caffe leggero fatto in casa, compra dello yogurt ingerisci solo 120 kcal