La Torta senza impasto è una ricetta velocissima che potrete replicare anche a casa senza alcuna difficoltà. La cosa fondamentale è che non dimentichiate di fare questa semplicissima mossa e vedrete che in pochi minuti il vostro dolce prenderà forma. E sarà buonissimo!
La Torta senza impasto è un manicaretto a strati con frutta che piace tantissimo sia a grandi che piccini, giovani e meno giovani. È perfetta per essere presentata sia come merendina sfiziosa ma anche come dolce di fine pasto alternativo e ricco di gusto. Stiamo parlando di un dolce talmente buono che lo potrete servire sia alla fine di una cena con parenti e amici che al termine di un pranzo in famiglia.
Questo stratagemma è stato illustrato dalla chef Natalia Cattelani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 3 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Torta senza impasto“.
Torta senza impasto ecco la mossa indispensabile
La Torta senza impasto è uno di quei dolci che vi sorprenderanno per il gusto strepitoso ma anche per il modo semplice e veloce con il quale la avrete realizzata. Si tratta di un manicaretto che vi farà fare sicuramente una bella figura perché ha un grande effetto scenico.
Per la sua ottima realizzazione c’è però un momento della ricetta in cui dovete fare operazione con mota attenzione. Non preoccupatevi! Si tratta di un semplice movimento facilissimo da fare ma veramente molto importante. Scommetto che adesso siete curiosi di sapere più nel dettaglio di che cosa sto palando. Vero? Bene. Continuate a leggere e lo scoprirete subito.
Nel frattempo, ripetiamo che questo stratagemma è stato illustrato dalla chef Natalia Cattelani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in oda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi attimi
Torta senza impasto, procedimento
Avete messo tutti le polveri e la purea di frutta di frutta nello stampo spalmato con lo staccante e foderato con carta forno. Adesso, versate l’ultimo strato di polvere sopra a quello di frutta come mostrato nella foto sotto.
Usando il retro di un cucchiaio, livellate la superficie della torta. Questa è una fase solo apparentemente banale nella realizzazione di questo dolce. In realtà, invece, è molto importante. Ricordate, infatti, di non andare “a-spiega la chef Cattelani- spingere troppo. Si pareggia ma senza stare a pressare”, come mostrato nella foto in evidenza.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.