La Torta senza lievito è favolosa! Morbida e gustosa, è fatta consoli 4 ingredienti e in pochi minuti.
La Torta senza lievito è strepitosa! È un dolce delicato e umido che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio. Tutti la possono preparare: anche chi non sa nula di pasticceria, ed è sempre un successone. Priva di lievito e di glutine, così preparata è sofficissima e conquista proprio tutti: grandi e piccini.
Si tratta, dunque, di una ghiottoneria da leccarsi i baffi perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto o per una merendina da realizzare all’ultimo minuto.
Torta senza lievito ecco come si fa
La Torta senza lievito è fantastica! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, va a ruba in un attimo in qualunque occasione decidiate di presentarla.
È la classica torta da fare a casa in poco tempo quando non si ha a disposizione o non si vuole usare il lievito. Bella e buona, nessuno sa dirgli di no.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 35-40 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 20 cm
- carta forno
- due ciotole
- una frusta
- Ingredienti
- il succo di un’arancia bio
- 2 coppie di uova medie
- 120 g di fecola di patate
- una tazza di zucchero a velo
- zucchero a velo per completare q.b.
Torta senza lievito, procedimento
Montate i tuorli con lo zucchero e inglobate un poco alla volta al composto spumoso la fecola senza mai smettere di montare il tutto. Unite il succo di arancia filtrato e poi incorporate in un paio di volte gli albumi montati a neve ben ferma mescolando con una spatola e facendo movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Risotto al pomodoro al profumo di basilico, leggero e pronto in un attimo
Leggi anche: Torta di pasta frolla con sorpresa, non la puoi chiamare crostata
Leggi anche: Mini fluffy lemon, il goloso dessert furbo che si prepara in un lampo
Mettete il composto uniforme in uno stampo di diametro 20 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 170° per 35-40 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.