La Torta senza zucchero è strepitosa! Si prepara in un attimo ed morbidissima. Perfetta per la prima colazione, così fatta è gradita a tutti.
La Torta senza zucchero è una ghiottoneria salutare a cui nessuno sa resistere! Facile e veloce da fare, è quello che non può mancare in estate nella vostra cucina. Ideale gustata come merendina accompagnandola con della frutta di stagione. è il dolce della nonna di un tempo che, così fatto, oggi lo potete gustare nei migliori ristoranti stellati.
Si tratta di un dolce senza tempo buonissimo e leggero visto che è privo di zuccheri. Potete presentarlo anche come dessert eccezionale servendolo a fette e accompagnandolo con una pallina di gelato del vostro gusto preferito.
Torta senza zucchero ecco come si fa
La Torta senza zucchero è soffice e delicata che si scioglie in bocca al primo assaggio accarezzando il palato son la sua tenerezza.
Realizzata in un paio di semplici passaggi, tutti possono preparare questa ghiottoneria: anche chi muove i primi passi nella pasticceria.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno,
- Strumenti
- uno stampo di diametro 20 cm
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- 1 panetto di burro da 125 g
- 250 g di miele
- 8 g di lievito in polvere per dolco
- 2 coppie di uova medie
- 2 hg di farina di cocco
- 4/5 di un bicchiere di farina per dolci
Torta senza zucchero, procedimento
Montate le uova e unite al composto spumoso la farina di cocco, il burro fuso raffreddato e il miele,. Infine incorporate la farina setacciata con il lievito.
Leggi anche: Melanzane: i cordon bleu fatti al forno, leggeri e ancora più buoni!
Leggi anche: Casarecce alla crudaiola cremose: basta aggiungere un semplicissimo ingrediente e stupirai tutti
Leggi anche: Frittata alla tirolese alta e soffice: gustata semplice o in mezzo al pane, diventa un pranzo perfetto
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo di diametro 20 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 160° per 10 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.