Basta davvero poco per preparare un doce da applausi che piacerà a tutta la famiglia: la torta sette vasetti alle pesche è leggera e buonissima

torta
ricettasprint

Ormai la tecnica dei vasetti per preparare l’impasti di una torta sta prendendo sempre più piede e questa volta la usiamo anche noi per parlarvi di un dolce estivo buonissimo e anche facile da fare.

É la torta sette vasetti alle pesche, ideale per concludere un pasto, da servire come merenda ma anche come spuntino a metà della mattinata.
Un dolce senza grassi, perché non contiene né olio né burro, quindi leggerissimo e adatto a tutti. Ci sono tre vasetti di farina, due di zucchero, uno per lo yogurt alle pesche. E il settimo chiederete voi? Quello per i dadini di pesche fresche che la fanno diventare una torta magica.

Potrebbe piacerti anche: Torta light arancia e cioccolato | Da gustare senza sensi di colpa
Oppure: Torta cacao e mandorle senza uova | Un dessert dal sapore unico!

Ingredienti:
3 vasetti di farina 00
2 vasetti di zucchero semolato
1 vasetto di yogurt alle pesche
1 bustina di lievito per dolci
3 pesche
3 uova
buccia di limone
granella di zucchero q.b.

 

Torta sette vasetti alle pesche, prepariamola anche in inverno

Sicuramente questa torta sette vasetti alle pesche è un dolce estivo, la stagione migliore per la maturazione di questo frutto. Ma possiamo prepararla anche in inverno, sostituendo le pesche fresche con quelle sciroppate.

Preparazione:

torta
ricettasprint

Lavorate in una ciotola le uova insieme allo zucchero fino a farle diventare spumose. Per ottenere un risultato ottimo fate andare le vostre fruste elettriche alla massima velocità in modo da incorporare anche un po’ di aria. Poi cominciare a preriscaldare il forno a 180°.
Quando il composto di uova e zucchero è bello spumosi, riducete la velocità delle fruste e aggiungete la farina setacciata, il lievito e amalgamate. Poi ancora lo yogurt alle pesche e la buccia grattugiata di un limone non trattato.

torta
ricettasprint

Lavorate delicatamente il composto senza aumentare la velocità delle fruste e quando è tutto ben inglobato versatelo in una teglia da 22 cm rivestita da carta forno (oppure imburrata e leggermente infarinata).
Aggiungete tre pesche sbucciate e tagliate a dadini oltre ad un po’ di granella di zucchero secondo i vostri gusti. Infornate a 190° per circa 35-40 minuti, facendo sempre la classica prova stecchino nel caso allungate i tempi. Tirate fuori dal forno e aspettate che si raffreddi prima di sformarla e portarla in tavola.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

torta
ricettasprint