Basta davvero poco per preparare un doce da applausi che piacerà a tutta la famiglia: la torta sette vasetti alle pesche è leggera e buonissima
Ormai la tecnica dei vasetti per preparare l’impasti di una torta sta prendendo sempre più piede e questa volta la usiamo anche noi per parlarvi di un dolce estivo buonissimo e anche facile da fare.
É la torta sette vasetti alle pesche, ideale per concludere un pasto, da servire come merenda ma anche come spuntino a metà della mattinata.
Un dolce senza grassi, perché non contiene né olio né burro, quindi leggerissimo e adatto a tutti. Ci sono tre vasetti di farina, due di zucchero, uno per lo yogurt alle pesche. E il settimo chiederete voi? Quello per i dadini di pesche fresche che la fanno diventare una torta magica.
Potrebbe piacerti anche: Torta light arancia e cioccolato | Da gustare senza sensi di colpa
Oppure: Torta cacao e mandorle senza uova | Un dessert dal sapore unico!
Ingredienti:
3 vasetti di farina 00
2 vasetti di zucchero semolato
1 vasetto di yogurt alle pesche
1 bustina di lievito per dolci
3 pesche
3 uova
buccia di limone
granella di zucchero q.b.
Sicuramente questa torta sette vasetti alle pesche è un dolce estivo, la stagione migliore per la maturazione di questo frutto. Ma possiamo prepararla anche in inverno, sostituendo le pesche fresche con quelle sciroppate.
Preparazione:
Lavorate in una ciotola le uova insieme allo zucchero fino a farle diventare spumose. Per ottenere un risultato ottimo fate andare le vostre fruste elettriche alla massima velocità in modo da incorporare anche un po’ di aria. Poi cominciare a preriscaldare il forno a 180°.
Quando il composto di uova e zucchero è bello spumosi, riducete la velocità delle fruste e aggiungete la farina setacciata, il lievito e amalgamate. Poi ancora lo yogurt alle pesche e la buccia grattugiata di un limone non trattato.
Lavorate delicatamente il composto senza aumentare la velocità delle fruste e quando è tutto ben inglobato versatelo in una teglia da 22 cm rivestita da carta forno (oppure imburrata e leggermente infarinata).
Aggiungete tre pesche sbucciate e tagliate a dadini oltre ad un po’ di granella di zucchero secondo i vostri gusti. Infornate a 190° per circa 35-40 minuti, facendo sempre la classica prova stecchino nel caso allungate i tempi. Tirate fuori dal forno e aspettate che si raffreddi prima di sformarla e portarla in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…