Un perfetto finger food per questo giovedì è quello che vi proponiamo oggi. Semplice, buono, gustoso e soprattutto…andrà a ruba. Cuciniamo insieme la torta di sfoglia con speck.
Uno spuntino davvero buono, che sazia in men che non si dica. Di certo, i vostri commensali ve ne chiederanno ancora un altro pezzetto. Forza, vediamo insieme come si prepara e quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Torta di sfoglia ripiena al prosciutto | Semplice da fare
Leggi anche: Torta di sfoglia salata con zucchine | Il finger food per l’estate
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 40 g Rucola
- 1 rotolo Pasta Sfoglia
- 80 g Speck
- Origano
- 100 g Mozzarella di bufala
- Olio extravergine d’oliva
Torta di sfoglia con speck: procedimento
Partiamo prendendo una tortiera da crostata e nell’adagiare al suo interno il rotolo di pasta sfoglia. Se il rotolo è più grande della tortiera stessa che abbiamo scelto, ripieghiamo i bordi esterni verso l’interno, quasi come fosse un cordone.
Mettiamo, poi, un foglio di carta forno sulla pasta sfoglia, poggiamo si di essa dei legumi secchi e cuociamo la sfoglia, in forno, per 20 minuti a 200°.
A parte, tagliamo la mozzarella a pezzetti, anche grossolani, e mettiamola all’interno di una ciotola, condendola con dell’olio ed dell’origano.
Quando la sfoglia sarà cotta, togliamola dal forno e “liberiamola” dalla carta forno e dai legumi che avevamo posizionato al suo interno.
Farciamola, quindi, con la mozzarella condita che avevamo preparato precedentemente, la rucola ed il prosciutto a fette. Facciamola freddare leggermente prima di servirla. Sarà ancora più buona.
Leggi anche: Torta di sfoglia formaggio e verdure | Ricetta di riciclo gustosa e veloce
Leggi anche: Torta di pasta sfoglia patate e tonno | Rustica e deliziosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.