La torta sfogliata alla frutta la puoi preparare in pochissimi minuti delizierai tutti, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà.
Un dolce buonissimo e irresistibile, la mia torta sfogliata è pronta in pochi minuti, non devi preparare nessun impasto, ma basta comprare la pasta sfoglia e poi la cuciniamo al forno e poi la farciamo con il mascarpone e decoriamo con la frutta fresca di stagione.
In estate non c’è miglior cosa che desiderare una torta fresca che si può preparare in pochissimi minuti, ti bastano solo 15 minuti di cottura in forno e poi farcisci. Se si decide di preparare in casa la pasta sfoglia si sa che occorre molto più tempo, quindi non si impiegherà 30 minuti totali, ma molto di più.
Dopo che ho preparato questa torta sfoglia alla frutta è stato un gran successo devo dire inaspettato e ho deciso di riprepararla ieri sera che ho avuto degli ospiti improvvisi hanno gradito e divorata in men che non si dica. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Per poter preparare questa torta salata, iniziamo a tirare dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola e adagiamola su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Bucherelliamo un po’ la base ci aiutiamo con i rebbi di una forchetta.
Adagiamo la carta forno e distribuiamo dei legumi secchi, mettiamo subito in forno caldo a 180°C lasciamo cuocere per 15 minuti.
Leggi anche: Ghiaccioli buonissimi, li faccio a casa 0 zucchero, 2 ingredienti solo 90 kcal, puoi mangiarne anche due di seguito
A cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare dopo aver tolto i legumi e la carta forno. Poi mettiamo in una ciotola il mascarpone, aggiungiamo lo zucchero a velo, mescoliamo e poi copriamo sulla base di pasta sfoglia e livelliamo per bene.
Leggi anche: Ricetta keto senza sgarri: di gelato al cioccolato ne mangio a volontà e lo faccio a casa i 5 minuti
Laviamo la frutta, asciughiamola per bene e poi copriamo la torta e mettiamo in frigo lasciamola rassodare e serviamo la torta a fette dopo un’oretta.
Buona Pausa o Colazione!
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…