Torta sfogliata con feta e spinaci si prepara senza alcuna difficoltà , non solo occorrono pochissimi ingredienti.
Voglia di una torta salata che si prepara senza nessun impasto? Ecco la ricetta per voi, basta avere due rotoli di pasta sfoglia, farcite con spinaci e feta, una vera bontà . Inoltre è croccante e invitante. Se volete tagliate a quadratini e servite come sfizioso antipasto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sformato di zucchini e patate light | sfizioso e gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Straccetti di pollo con olive e peperoni | Un secondo con contorno
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 350 g di spinaci
- 200 g di feta
- 150 g di speck
- sale e pepe q.b.
- olio extra vergine d’oliva q.b.
Torta sfogliata con feta e spinaci: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a pulire gli spinaci, eliminate le foglie gialle o macchiate e lavate sotto acqua corrente, eliminate tutto il terriccio. Vi consigliamo di lavare più volte e poi mettete in padella ampia e antiaderente, coprite con coperchio e fate cuocere 7-8 minuti. Scolateli per eliminare il liquido in eccesso, strizzateli e sminuzzateli grossolanamente. Fateli raffreddare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Patatine finte fritte, lo stuzzichino più amato dai bambini ma meno pesante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crocchette di zucchine melanzane e fontina | pronte in 5 minuti
Scolate la feta, riducetela a dadini, tagliate lo speck a listarelle o a dadini. In una ciotola mettete lo speck e gli spinaci e condite con poco sale e pepe, mescolate.
Togliete dal frigo le paste sfoglie, uno lo stendete con la carta forno senza toglierla in una teglia, distribuite gli spinaci e speck, aggiungete il formaggio feta e coprite con l’altro rotolo di pasta sfoglia. Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta, spennellate con un pò di olio e infornate in forno caldo a 180° per 25 minuti. Per servire una torta croccante allora non dovrete fare altro che impostare gli ultimi 5 minuti di cottura la funzione grill.
Sfornate e fate raffreddare o intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.