Preparate questo fantastico mix profumato che fa impazzire tutti, ecco la Torta soffice agrumata con crema e frutta, uno strepitoso e sorprendente dessert dal sapore irresistibile.
Oggi realizzate con noi una ricetta facilissima per far impazzire tutti, ecco la Torta soffice agrumata con crema e frutta, il mix profumato perfetto da servire come dessert dopo cena. Facile da realizzare e molto veloce perfetto da realizzare anche poco prima di servirlo.
Bastano pochi e semplici ingredienti per un dolce da servire sia dopo una deiziosa in famiglia, sia per fare bella figura con gli ospiti. Il sapore dell’impasto e delicato, la sua morbidezza davvero sorprendente, quasi si scioglie in bocca. Completata poi con una copertura di crema al mascarpone anch’essa insaporita con gli stessi agrumi e cioé arancia e limone, presenti nell’impasto. Potete decorarla un pò come preferite, in questo caso abbiamo optato per fragole e mirtilli che sono particolarmente piacevoli e dolci. Insomma oltre che particolare anche semplice, basta quindi provarla senza pensarci due volte.
Cosa aspettate allora? Realizzatela insieme a noi, vi garantiamo che sarà un successo, anche se la presentate in tavola in occasioni speciali tipo per festeggiare un compleanno, fa la sua bella figura. quindi prendete nota degli ingredienti e già stasera provatela dopo cena e vi convincerete della sua bontà.
Leggi anche: Cocco e acqua per questa torta light buonissima, pronta in pochi minuti
Leggi anche: Torta all’acqua e ciliegie: il dolce light che si scioglie in bocca
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20/25 minuti
Ingredienti per circa 8 porzioni
Per l’impasto
170 g farina 00
100 g zucchero
120 g di yogurt
50 g di burro fuso
2 uova
1 bustina lievito per dolci
1 arancia e 1 limone di cui 20 ml di succo misto e la buccia grattugiata
Per la crema
250 g di mascarpone
100 g di zucchero a velo
1 arancia e 1 limone di cui 60 ml di succo misto e la buccia grattugiata
200 g di panna fresca
150 g di fragole
100 g di mirtilli
Per realizzare questa deliziosa crema, per prima cosa, preparate l’impato. Versate in una ciotola uova e zucchero, montate fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro, aggiungete il burro fuso freddo, la scorza grattugiata e il succo di arancia e limone, continuando a mescolare, incorporate i restanti ingredienti e fateli incorporare per bene al preparato. Ottenuta una crema densa, versatela in uno stampo di circa 26 centimetri, livellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato ventilato per circa 20/25 minuti.
Intanto preparate la crema, versando lo zucchero a velo in una ciotola, unite il mascarpone e montate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema vellutata. Aggiungete poi il succo e la buccia grattugiata di limone e arancia e continate a mescolare. A parte poi montate a neve la panna non troppo ferma, incorporatela alla crema poi con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Sfornate la base e lasciatela raffreddare, dopodiché decoratela con la crema al mascrpone agrumata e decorate con fragole e mirtilli ben lavati, sarà un gran successo vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…