La torta soffice al cioccolato yogurt e mandorle è un dolce semplice, ma ricco di sapore che certamente piacerà a grandi e piccoli.
Una incredibile delizia da assaporare anche in compagnia, soprattutto quando hai ospiti e certamente riuscirai a soddisfare chiunque.
A chi è che non piace il cioccolato? E vedrai con queste due aggiunte strepitose che golosità!
Pochissimi passaggi ed ingredienti semplici sono le qualità di questa preparazione che potrai realizzare anche all’ultimo minuto. Insomma una vera e propria ricetta salva tutto in particolare quando all’improvviso si presentano ospiti a sorpresa e vuoi fare assolutamente bella figura. Non ti resta che procurarti tutti gli ingredienti e dare vita ad un dolce che sarà il protagonista assoluto dei tuoi momenti di golosità.
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Ingredienti
200 gr di farina 00
100 gr di farina di mandorle
350 gr di cioccolato fondente
180 gr di zucchero semolato
200 gr di yogurt bianco
3 Uova
120 gr di olio di semi
Una bustina di lievito vanigliato in polvere
Per realizzare questo dolce iniziate setacciando in un recipiente la farina 00, la farina di mandorle ed il lievito e mettete da parte. Rompete le uova in un recipiente e montatele con lo zucchero semolato lavorando a lungo il composto fino a che avrà raddoppiato il volume diventando gonfio e spumoso. Tagliate a pezzetti il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria, poi lasciatelo intiepidire.
Intanto aggiungete lo yogurt alle uova e successivamente l’olio di semi a filo mescolando con le fruste elettriche. A questo punto iniziate ad incorporare le polveri setacciate, poco alla volta mescolando con una spatola. Unite infine il cioccolato fuso a filo e mescolate fino ad incorporarlo del tutto ottenendo un composto uniforme ed omogeneo.
Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 24 cm, versatevi l’impasto e cuocete a 150 gradi per 40 minuti circa in modalità ventilata. Controllate con uno stecchino che la cottura sia completata, poi sfornate la torta e fatela raffreddare completamente prima di sformarla e gustarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…