Oggi vi presentiamo un dolce gustoso e morbido. Stiamo parlando della Torta soffice alle albicocche. Si tratta di una torta delicata e invitante che si prepara in pochissimi minuti in soli due passaggi: dovete infatti mescolare gli ingredienti in una ciotola nell’ordine indicato nella ricetta e trasferire l’impasto in uno stampo foderato di carta forno. Livellate la superficie se necessario e decoratela con della polpa di albicocche ben lavate prima di infornare e cuocere per il tempo necessario. Ultimata la cottura, prima di servirla, spolverizzatela con lo zucchero a velo a proprio piacimento. Inoltre, potete profumarla con qualche foglia di menta fresca ben lavata o altra erba aromatica a proprio piacimento.
Se siete golosi come me e avete della frutta in frigo che altrimenti rischiate di dover gettare, potete aggiungerla nell’impasto sminuzzata finemente prima di trasferire il composto omogeneo nello stampo.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso costo, per realizzare questa torta deliziosa velocemente. Con la sua farcitura di frutta di albicocche, questa torta dall’impasto delicato vi conquisterà fin dal primo boccone.
Ideale servita come merendina morbida e gustosa per i vostri bambini che potranno gustarla assieme ad un buon succo di frutta fatto in casa, questa torta è anche perfetta per una merendina delle 17:00 con le amiche davanti a una buona tazza di tè, caldo oppure freddo a proprio piacere.
Se accompagnate una fetta di questa torta con una o due palline di gelato del vostro gusto preferito o con della panna, questo dolce può anche trasformarsi in un dessert di fine pasto improvvisato davvero accattivante da gustare con un buon spumante, dolce o secco a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Pane pugliese condito, il pranzo tipico dell’estate made in sud
Potrebbe piacerti anche: Tortelloni con pomodori secchi e peperoncino | Pronti in 10 minuti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
Montate le uova con lo zucchero e mescolate il composto spumoso il burro fuso raffreddato e lo yogurt. Unite le farine setacciate con il lievito. Trasferite l’impasto uniforma in uno stampo foderato di carta forno.
Potrebbe piacerti anche: Carciofi Pugliesi arraganati | un contorno semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda con funghi chiodini e non solo | Un piatto ricco
Ricoprite il tutto con le albicocche ben lavate, private del loro nocciolo e tagliate a tocchetti stando attenti che questi non sprofondino nell’impasto. Infornate a 180° per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare prima di spolverarlo con dello zucchero a velo a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…