Ecco la torta soffice alle albicocche, perfetta per tutta la famiglia, si prepara facilmente e con semplicissimi ingredienti.
Il dolce che vogliamo proporti per la colazione della tua famiglia, ma si può anche gustare a fine pasto, magari dopo cena. Cosa c’è di più buono di un dolce alla frutta, tipica di questa stagione, soffice e fragrante.
Non appena assaggerai una fetta di questa torta farai subito il bis. Appunta la ricetta e quando vorrai la preparerai per la tua famiglia, o eventuali ospiti che verranno a trovarti.
Ecco la ricetta sprint da seguire.
Torta soffice alle albicocche senza burro e latte
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Leggi anche: Budino al cioccolato e fragole, il dessert assolutamente perfetto per un giorno d’estate
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 220 g di farina 00
- 80 g di fecola di patate
- 80 ml di olio
- un vasetto di yogurt bianco o all’albicocca
- una bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 4 albicocche
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questo dolce iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche per diversi minuti, potrai aggiungere i restanti ingredienti solo quando l’impasto sarà chiaro e spumoso.
Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
Uniamo la farina e la fecola setacciata, il lievito, la vanillina, lo yogurt, poi l’olio e nel frattempo che si amalgamano tutti gli ingredienti, laviamo le albicocche, tagliamole a a metà , eliminiamo il nocciolo.
Leggi anche:Â Torta soffice e profumata alle amarene, senza latte semplice e genuina
Oliamo per bene uno stampo per torte e versiamo l’impasto, livelliamo e aggiungiamo le albicocche leggermente infarinate.
Lasciamo cuocere a 180° per 40 minuti circa, ma prima di spegnere facciamo la prova stecchino, poi spegniamo e lasciamo intiepidire, togliamo dallo stampo, spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube