Per la colazione di tutta la famiglia potresti preparare la torta soffice alle albicocche, ideale da preparare in questa stagione, prova la nostra ricetta.

Una fetta tira l’altra, cosa c’è di più buono di un dolce fatto in casa, questo si prepara senza alcuna difficoltà e con le albicocche, frutto tipico di questa stagione.

Torta soffice alle albicocche la merenda ideale per i piccoli di casa, sane e gustosa
Torta soffice alle albicocche la merenda ideale per i piccoli di casa, sane e gustosa Ricettasprint

Una torta che lascia tutti a bocca aperta, la preparazione è veloce, puoi preparare per la colazione, ma si può anche preparare anche per la merenda pomeridiana. Ecco la ricetta che sevi seguire.

Torta soffice alle albicocche, davvero profumata: andrà subito a ruba, impossibile dire di no!

La torta si prepara senza alcuna difficoltà in pochissimi e semplicissimi step, non resta che scoprirlo. Inoltre la torta soffice alle albicocche si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.

Leggi anche:Coppette di crema al latte e cioccolato, cosa ne dite di preparare una merenda irresistibile in pochissimo tempo?

Ingredienti

  • 3 uova
  • 180 g di zucchero
  • 300 g di farina 00
  • 100 g di burro
  • 125 ml di latte
  • una bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 4 albicocche
  • confettura di albicocche q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento

Per preparare questo dolce iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche per diversi minuti, non appena il composto sarà chiaro e spumoso, uniamo la farina setacciata, il latte a filo, il lievito, il burro e la vanillina.

Torta soffice alle albicocche
Torta soffice alle albicocche Ricettasprint

Leggi anche: Tortine monoporzione di finto tiramisù ai biscotti, un dessert unico da preparare all’ultimo minuto

Appena l’impasto sarà pronto incorporiamo le albicocche tagliamo a dadini, trasferiamo nello stampo per ciambelle, aggiungiamo a cucchiai la confettura e lasciamo cuocere a 180° per 45 minuti circa.

Leggi anche:Biscotti alla nutella friabilissimi, questa si che è una merenda seria!

Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, poi spegniamo e lasciamo intiepidire e poi togliamo dallo stampo, spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo a fette.

Buona Colazione o Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Torta soffice alle albicocche
Torta soffice alle albicocche Ricettasprint