La torta soffice alle amarene sciroppate è davvero buona, un dessert diverso dal solito, che piacerà a tutti, prova e vedrai.

Siamo soliti preparare i dolci con crema e amarena, ma non sempre si pensa a questa versione di dolce, ti possiamo garantire che il risultato è super. Che dici vuoi prepararla anche tu? Una fetta di questa torta è buona sia a colazione che a merenda.

Torta soffice alle amarene sciroppate come si fa a resistere a tanta bontà
Torta soffice alle amarene sciroppate come si fa a resistere a tanta bontà Ricettasprint

Una vera goduria, soffice come una nuvola, irresistibile bontà che lascerà tutti di stucco. profumata, farà venire l’acquolina in bocca. Vediamo insieme la ricetta sprint. Con la stessa ricetta puoi preparare la torta con la amarene fresche, quando sono disponibili, basta lavarle accuratamente e denocciolarle prima di incorporare all’impasto.

Torta soffice alle amarene sciroppate: irresistibile bontà da gustare

Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint, appunta la ricetta e ogni volta che vuoi prepararla sai come fare. La torta si conserva benissimo sotto la campana di vetro per 4-5 giorni.

Leggi anche: Torta integrale cereali e gocce di cioccolato, deliziosa ma super leggera

Ingredienti per 4 persone

  • 3 uova
  • 150 g di zucchero
  • 200 g di farina
  • 50 g di fecola di patate
  • 120 g di burro
  • 100 ml di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 180 g di amarene sciroppate
  • una bustina di vanillina

Procedimento

Per poter portare in tavola questo dessert, iniziamo a far sgocciolare bene le amarene, poi passiamo alla preparazione dell’impasto.

Leggi anche: Parfait di waffle alla crema di banane, decisamente wow

Prendiamo un’ampia ciotola, mettiamo all’interno le uova, lo zucchero e lavoriamo per bene con le fruste elettriche, solo quando otterremo un composto omogeneo e spumoso, uniamo la farina setacciata con la fecola.

Torta soffice alle amarene sciroppate come si fa a resistere a tanta bontà
Torta soffice alle amarene sciroppate come si fa a resistere a tanta bontà Ricettasprint

Leggi anche: Plumcake vegetale cioccolato e vaniglia, una ricetta golosa ma leggera per tutti i giorni

Versiamo il latte a filo, deve essere a temperatura ambiente, poi uniamo il lievito, il burro, la vanillina, possiamo incorporare le amarene solo quando l’impasto sarà pronto. Aiutiamoci con una spatola e poi trasferiamo l’impasto nello stampo imburrato.

Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, spegniamo a cottura ultimata, ma prima di togliere dal forno accertiamoci che il dolce sia cotto.

Inseriamo al centro lo stecchino se uscirà asciutto, spegniamo e lasciamo raffreddare bene prima di togliere stampo e poi serviamo su un piatto da portata e serviamo a fette.

Buona Pausa!

Dolcetti soffici alle amarene senza uova Ricettsprint