Ecco la torta soffice alle pesche che non hai mai preparato a casa, perché io ci aggiungo un ingrediente semplice, che la rende unica, scopriamo insieme.
Variare, variare e variare questo deve essere il tuo motto, servire sempre gli stessi dessert annoia tutti, per questo abbiamo pensato di proporti questa squisita torta. Una torta soffice alle pesche, ma quella che la rende unica è il formaggio cremoso spalmabile che devi spalmare su prima di servire.
Un semplicissimo ingrediente che rende unica la tua pausa pomeridiana, ma potresti anche gustare a colazione e la giornata inizierà con il piede giusto. Una ricetta che devi appuntarti e quando vuoi la puoi preparare. Ecco la ricetta sprint!
Torta soffice alle pesche: spalmaci il formaggio e che goduria
Approfittane, le pesche fresche e non sciroppate non le trovi tutto l’anno, quindi non puoi che metterti all’opera e conquistare tutti grandi e piccini. Se possiamo consigliarti, spalma il formaggio cremoso spalmabile sulle fette prima di servire, così il dolce alle pesche lo potrai conservare sotto una campana di vetro.
Leggi anche: Pane in cassetta ai cereali: rustico e soffice, buono a colazione o a merenda
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 1 vasetto di yogurt
- 50 ml di latte
- 30 g di olio di semi
- 3 pesche
- buccia grattugiata di un limone
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- formaggio cremoso spalmabile q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo dolce speciale, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero, le uova e con le fruste elettriche lavoriamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro e spumoso. Uniamo man mano la farina, mescoliamo per bene, poi versiamo il latte, aggiungiamo lo yogurt.
Leggi anche: Cheesecake umida con limone e crema di yogurt, un mix di sapori meravigliosi che ti lasceranno senza parole!
Man mano aggiungiamo l’olio, la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara, il lievito ed infine possiamo incorporare le pesche a pezzi.
Leggi anche: Ciambellone ai frutti di bosco e yogurt: si scioglie in bocca, il successo è garantito
Basta lavarle, le dividiamo e rimuoviamo il nocciolo, tagliamo a pezzetti, incorporiamo nell’impasto con una spatola. Oleiamo uno stampo per torte, versiamo l’impasto e lasciamo cuocere a 180° per 40 minuti, sforniamo e poi lasciamo raffreddare bene. Poi spalmiamo il formaggio fresco spalmabile. Serviamo a fette e vedrai che successo.
Buona Pausa o Colazione!