Torta soffice alle pesche senza burro e olio, leggera e super soffice perfetta per ogni momento della giornata.
La torta soffice alle pesche senza burro e olio è super leggera, morbida e facile da realizzare, con semplici passaggi realizzerete una torta genuina e sana ideale dalla colazione al fine pasto.
Dal sapore avvolgente e talmente soffice che si scogliera in bocca, inoltre è possibile arricchirla con qualsiasi ingrediente abbiate in casa per renderla ulteriormente golosa e irresistibile, e ancora utilizzare qualsiasi altro frutto o agrume , in più sarà apprezzatissima sia da grandi che piccini. E in più se la preparerete con un buon dolcificante, una bella fettina di questa bontà infinita avrà soltanto 100 calorie! Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile e irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta salata di pasta sfoglia ripiena a spirale | Bella e invitante
Oppure: Torta sette vasetti alle pesche, ricetta leggera | Un dolce sorprendente
Tempi di cottura: 20/30 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
Innanzitutto, per realizzare questo dolcetto soffice e profumato, per prima cosa cominciate separando gli albumi dai tuorli, in una terrina montate i tuorli insieme allo zucchero di canna oppure dolcificante se lo desiderate, aiutandovi con un frustino elettrico in modo da ottenere una consistenza chiara e spumosa, da parte lavorate gli albumi con un pizzico di sale, utilizzate sempre con il frustino elettrico e montatele a neve ben ferma, poi incorporate a più prese gli albumi montati al composto di tuorlo e zucchero, con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente il composto.
A questo punto, unite un po per volta la farina setacciata e il lievito, mescolate accuratamente e incorporate anche il succo di pesca e i cubetti, lavorate l’impasto fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e uniforme, terminate imburrando o oleando leggermente uno stampo per torte oppure foderando con carta forno uno stampo a cerniera, versate all’interno il composto e livellate con una spatola o il dorso di un cucchiaio, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 20/30 minuti, fate sempre la prova stecchino poiché ogni forno é diverso e magari ci vorrà qualche minuto in più o in meno.
Una volta cotta, lasciatela completamente raffreddare e poi spolverate sulla superficie lo zucchero a velo, ed ecco pronto per voi un dolcetto fantastico che potete realizzarlo sia con arance, limone o altro tipo di frutta in ogni caso sarà eccezionale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…