Prepariamo la torta soffice all’uva e yogurt perfetta per un dolce risveglio, una ricetta facile, veloce e super gustosa. Ecco come prepararla.
La torta soffice all’uva e yogurt è un dolce super gustoso, perfetto a colazione, vedrai il risveglio sarà davvero speciale, tutti vorranno mettersi a tavola e fare colazione. Una trota versatile e buonissima, si mantiene soffice e profumata per giorni se la conservi in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Il solitamente dopo la preparazione aggiungo lo zucchero a velo, rende speciale il dolce. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta soffice all’uva e yogurt: prova anche tu!
La torta soffice all’uva e yogurt si prepara facilmente, l’impasto rimarrà super soffice, perché aggiungo un po’ di fecola di patate, il risultato sarà più che soddisfacente. Non resta che scoprire tutti gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
110 g di zucchero
140 g farina 00
40 g di fecola di patate
80 g di olio di semi
1 vasetto di yogurt bianco (150 g)
buccia grattugiata di un limone biologico
1 bustina lievito per dolci
200 g di uva
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta all’uva e yogurt
Per preparare questo dolce soffice e profumato, laviamo i chicchi d’uva e dividiamo a metà , rimuoviamo i semini, teniamo da parte. Poi lavoriamo in una ciotola sia le uova che lo zucchero con le fruste elettriche, occorrono diversi minuti, solo così otterremo un composto spumoso e chiaro.
Leggi anche: Torta soffice all’uva e yogurt per un dolce risveglio, la prepari in soli 5 minuti
Setacciamo farina e fecola di patate, poi uniamo a cucchiai man mano agli ingredienti in ciotola, uniamo lo yogurt, l’olio e continuiamo a lavorare per bene con le fruste.
Aggiungiamo anche il lievito, la buccia grattugiata del limone, oleiamo poi lo stampo per torte. Incorporiamo l’uva all’impasto, aiutiamoci con una spatola.
Versiamo l’impasto nello stampo, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 35-40 minuti, prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare.
Leggi anche:Â Crema al cioccolato senza uova, latte e burro: gustosa cucchiaio dopo cucchiaio e ti sentirai leggera come una piuma
Quando sarà cotto spegniamo il forno, lasciamo raffreddare la torta prima di toglierla dallo stampo. Poi mettiamo su un piatto da portata e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!