Torta soffice all’arancia e zenzero senza burro è un dessert invitante e dal profumo irresistibile, perfetto per la colazione.
Una torta morbida e gustosa da servire in ogni momento della giornata, ma anche a colazione. Scopriamo gli ingredienti per portare a tavola questo dolce, che piacerà a tutta la famiglia.
Potrebbero interessarti anche: Crepes pan di stelle | Buonissimo spuntino per la merenda
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
Ingredienti
- 3 uova
- 200 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- 180 g di zucchero
- 80 g di olio di semi
- succo di 2 arancia
- scorza di un’arancia
- 1 bustina lievito per dolci
- un pò di radice di zenzero
Torta soffice all’arancia e zenzero: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le arance, ricavate il succo e lo filtrate, poi grattugiate la buccia. Grattugiate anche la radice di zenzero. Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino a quando non otterrete un composto chiaro e spumoso, unite a cucchiai la farina e fecola setacciati alternando con l’olio, poi aggiungete il succo di arancia e la buccia grattugiata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Lavorare il composto fino a quando non sarà ben amalgamato e omogeneo. Aggiungete lo zenzero grattugiato e il lievito, mescolate, poi trasferite nello stampo imburrato e fate cuocere a 180° per 35-40 minuti circa. Fare sempre la prova stecchino, prima di sfornare e poi servite quando sarà tiepido.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.