Prepara anche tu la torta soffice come nuvola, buonissima e leggera la preparai senza burro e uova, ha pochissime calorie, perfetta a colazione.
Pronti per una torta super squisita, soffice, delicata e di facilissima preparazione? Nulla di impossibile. La ricetta che ti proponiamo è davvero buona, la prepari senza uova e burro, così puoi mangiare più di una fetta e non ti sentirai in colpa.
Tutto di cui hai bisogno ce l’hai sicuramente in frigo e dispensa, noi abbiamo aggiunto la buccia del limone per dare un’aroma speciale, ma puoi anche optare per la vaniglia o per la buccia dell’arancia. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Torta soffice come nuvola, non servono uova e burro: a dir poco gustosa
Puoi servire questa torta a colazione, ma si può anche portare con se e gustarla a metà mattinata, diciamoci la verità c’è sempre una buona occasione, per gustarla, soprattutto prima di andare a letti vien sempre voglia di qualcosa di buono. Quindi cosa aspetti, prepara anche tu questo dolce leggero, ma tanto gustoso.
Leggi anche: Non comprerai più merendine dopo aver scoperto la ricetta dei miniplumcake allo yogurt, soffici come una nuvola
Ingredienti per 6 persone
300 g di farina
200 g di zucchero
130 ml di olio di semi
180 ml di latte
una bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di un limone
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta soffice senza burro e uova
Per poter preparare questa torta mettiamo all’interno di una ciotola lo zucchero, la farina, il lievito, la buccia grattugiata del limone, mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Leggi anche: Torta di mele tedesca: lo sai cosa ha di speciale? Te lo dico subito!
Versiamo il latte e l’olio di semi, mescoliamo per bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Adesso si che possiamo versare l’impasto nello stampo per torte oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Si consiglia di fare sempre la prova stecchino, se uscirà subito lo stecchino vorrà dire che la torta è pronta.
Leggi anche:Â Torta cioccolatosa umida e super soffice: servila con un ciuffo di panna e appagherai la tua voglia di dolce
Togliamo dallo stampo e poi adagiamo su un piatto da portata, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!