Per preparare una torta che si mantenga soffice per giorni e che possa piacere a tutti basta fare così, aggiungiamo un semplice ingrediente e vedrai che bontà. Ecco la ricetta sprint!
Preparare a casa una torta soffice come una nuvola non è difficile, basta poco un semplice ingrediente va aggiunto all’impasto e voilà, la torta sarà unica e super soffice. Non solo la torta che ti proponiamo rimane anche soffice per diversi giorni.
Si tratta di una ciambella al mascarpone, soffice, delicata e profumata, che puoi servirla a colazione oppure la puoi gustare anche il pomeriggio a merenda. Se si vuole dare un tocco speciale puoi incorporare all’impasto le gocce di cioccolato o della marmellata a te la scelta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Conserva la torta sotto una campana di vetro e vedrai che rimarrà profumata e morbida per giorni. Ecco la ricetta da non perdere.
Leggi anche: Crostata di fichi: raccoglili direttamente dall’albero e mettili nell’impasto, il dessert dalle mille e una notte
Ingredienti per 6 persone
2 uova
150 g di zucchero
200 g di farina
200 g di mascarpone
80 g di burro
buccia grattugiata di un limone
Pronti a preparare a casa la torta al mascarpone? Non è così difficile, basta poco per poter preparare l’impasto, iniziamo subito a lasciare a temperatura ambiente le uova, il burro e il mascarpone così si lavoreranno meglio, bastano 20 minuti circa.
Poi mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, lavoriamo bene con le fruste elettriche. Dobbiamo ottenere un composto chiaro e spumoso. Poi aggiungiamo la farina setacciata, la buccia grattugiata del limone, il mascarpone, il burro e il lievito in polvere per dolci.
Versiamo l’impasto nello stampo a ciambella imburrato, lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti, facciamo la prova stecchino prima di spegnere, così avremo conferma della cottura della torta. Togliamo dallo stampo quando sarà fredda, poi possiamo spolverare lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…
Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…
Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…
Massaggiare la carne è un vero valore aggiunto e vale anche per l'agnello al forno…
Per una buona pastiera ci serve una frolla perfetta, morbida ma compatta: il vero segreto…
La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake…