Torta soffice e alta con zucca e cannella, ricetta deliziosa e facilissima da preparare, amata da grandi e piccini!
Oggi ho per voi una ricetta coi fiocchi, vi garantisco che è davvero eccezionale, la Torta soffice e alta con zucca e cannella.
L’impasto si realizza in pochissimo tempo e una volta pronto per qualunque sia l’utilizzo, vi assicurerà una morbidezza eccezionale, il connubio vincente di ingredienti infatti non solo é buonissimo, ma anche meravigliosamente soffice, alto e buonissimo anche senza farcirlo, l’inconfondibile sapore delicato della zucca poi renderà questo dolce favoloso e per niente scontato dal successo garantito.
Dedichiamoci subito alla preparazione di questa immensa bontà!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta con scarole e pancetta | La cena non è mai stata così buona!
Oppure: Torta con mele e prugne secche | Un dessert da gustare dopo i pasti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 50 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per realizzare questo dolcetto fantastico dal profumo inebriante e dalla consistenza leggera e invitante, per prima cosa cominciate eliminando la buccia alla zucca e tagliatela a cubetti piccoli, cuocetela in padella con una noce di burro per 10 minuti oppure in forno preriscaldato senza burro per 20 minuti circa a 200 gradi.
Una volta che la zucca sarà cotta frullatela con il minipimer o con il frullatore e tenetela da parte, versate in una ciotola le uova e lo zucchero e montateli bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e biancastro, incorporate anche il burro ammorbidito e, continuando a frullare, unite la polpa di zucca e, a poco a poco anche la farina setacciata e la fecola di patate
Per ultimo aggiungete anche il lievito per dolci e la cannella, mescolate fino ad ottenere una crema liscia, trasferite l’impasto in uno stampo alto e fatela a cuocere in forno preriscaldato a 160 gradi per 45 minuti circa fino a che sarà cotta e dorata in superficie, ovviamente prima di sfornare fate sempre la prova stecchino per controllare la cottura interna della torta.
Quando la torta sarà totalmente raffreddata spolverizzatela con abbondante zucchero a velo, inoltre questo dessert si conserva morbida per due giorni coperta da pellicola alimentare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…