Vuoi preparare una sola ricetta che vada bene sia per colazione che per dessert? Ecco la Torta soffice integrale alla zucca, buonissima per tutti i giorni e ad ogni ora.
Per iniziare la giornata, per merenda o per dessert, prepara una ricetta che puoi gustare sempre, ecco la Torta soffice integrale alla zucca, particolare e buonissima per tutti i giorni e ad ogni ora è sempre un piacere.
Basta con i spliti sapori e con dolci troppo calorici, questa delizia un pó ristica soddisferà il palato di tutti senza ingurgitare un tripudio di calorie. Si prepara in pochissimi minuti e stai tranquilla non serve tanta esperienza chiunqie può ottenere un risultato impeccabile a provavdi chef. Una fetta di questa meravigliosa nuvola di bontà e di certo la giornata inizierà con una marcia in più oppure renderai la merenda un momento poacevole soddisfando la tua voglia di dolce ma senzaxsensi di colpa.
Infine se proprio vuoi toglierti uno sfizio, un pezzetto addirittura dopo cena puoi concedertelo. Insomma cosa vuoi di più, è una ricetta davvero pazzesca che devi assolutamente provare. La cosa che piú la tende unica è il fatto che a renderla così buona e particolare c’è la zucca che unita alla farina integrale darà un sapore meraviglioso al tutto. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato eccezionale.
Leggi anche: Torta rovesciata di patate ripiena, stasera prepariamo la cena tutta in padella
Leggi anche: Torta tutta ricotta al caffè, una deliziosa ricetta dalla crema all’impasto ricca di sorprese
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 35/40 minuti
Ingredienti per 8/10 porzioni
400 g di farina integrale
4 uova
1 pizzico di sale
260 ml di latte scremato
1 bustina di vanillina
160 g di burro light
150 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
200 g di zucca
250 ml di panna fresca light da montare
Per realizzare questa nuvola super particolare, inizia col pulire la zucca, tagliala a tocchetti e cuocila in acqua bollente per 10 minuti circa non di più. Scola per bene la zucca e versala in un mixer riducendola in purea. In una ciotola versa le uova, aggiungi lo zucchero e monta con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungi successivamente il burro fuso freddo, il latte, la purea di zucca, un pizzico di sale, la vanillina e la farina setacciata poco per volta, solo alla fine il lievito. Ottenuta una consistenza cremosa e voluminosa sarà pronto. Versa il preparato in uno stampo a cerniera rivestito con carta da forno. Cuoci in forno preriscaldato ventilato a 160 gradi per circa 35/40 minuti.
Terminata la cottura fai la prova con uno stecco, poi sforna e lascia riposare per qualche minuto. Monta la panna a neve in una ciotola e una volta raffreddata completamente la torta, decorala in superficie. Infine rimuovi lo stampo a cerniera delicatamente e servirà in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…