La torta soffice integrale fichi e miele è una vera prelibatezza: soffice, delicata e dal dolcissimo e caratteristico gusto dei frutti settembrini. Si prepara in men che non si dica e con una ricetta sprint semplicissima: provare per credere!
Potrebbe piacerti anche: Strudel di fichi mandorle ed amaretti | Dolcezza genuina
Per realizzare questo dolce, rompendo le uova in un recipiente capiente e montatele con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete ora lo yogurt, il miele e l’olio di semi ed amalgamate. Setacciate insieme le farine, la fecola ed il lievito ed aggiungeteli poco alla volta al composto fino ad incorporarli del tutto, evitando la formazione di grumi.
A questo punto lavate i fichi e tagliateli a pezzetti. Incorporateli delicatamente al composto che verserete in uno stampo del diametro di circa 24 centimetri, unto ed infarinato. Cuocete a 180 gradi in forno preriscaldato ventilato per circa 30 minuti. Verificate la cottura con uno stecchino, poi estraetela e fatela raffreddare completamente. Guarnitela con un pò di zucchero a velo se vi piace e servitela subito!
Potrebbe piacerti anche: Torta morbida con fichi e yogurt greco | Dolce da prima colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…