Torta soffice nutella senza cottura, golosa e irresistibile per gli amanti del cioccolato e non solo, scopriamo come realizzarla insieme.
La Torta soffice nutella senza cottura è un dolcetto super goloso, semplicissimo e veloce da realizzare, perfetto sia come dessert a fine pasto, merenda o per le feste dei vostri bambini. Un dolce fantastico e superbo che riesce a far perdere la testa a chiunque per la sua infinita bontà e quindi senza dubbio finirà in un baleno, inoltre per realizzarla ci vorranno solamente pochi ingredienti che riuscirete a reperire in qualsiasi supermercato, e la preparazione è di una semplicità estrema e quindi adatta proprio a tutti, anche per chi non si diletta spesso ai fornelli, ci vorranno solo cinque minuti e realizzerete la torta e con un ulteriore attesa di un quarto d’ora, senza pentole, forni o fornetti, ma solo un po’ di riposo in frigorifero, potrete offrirla ai vostri commensali. Cremosissima e ricca di gusto, questo dessert è un vero trionfo di cioccolato, golosa come un cioccolatino, ma corposa e delicata come una torta. Insomma, non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione di seguito riportata per avere un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta fredda di yogurt al cocco pistacchio e cioccolato | leggera e invitante
Oppure: Torta soffice cioccolato al latte e pistacchio | Bontà facilissima da fare
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di riposo: 1 ora in frigo
Ingredienti 6 persone
Glassa
Innanzitutto per realizzare questo dolcetto soffice e morbidissimo, per prima cosa cominciate prendendo i biscotti secchi al cioccolato, scegliete quelli che più preferite, versatelo in un mixer e tritateli fino a quando non otterrete una polvere molto fine, trasferiteli in una scodella al quale incorporare anche lo yogurt e il cioccolato fondente fuso al microonde per 30 secondi o più oppure a bagnomaria, mescolate con le mani in modo da avere una consistenza omogenea.
Adesso, foderate con carta forno uno stampo a cerniera delle dimensioni che più gradite, versate metà del composto di biscotti secchi al cioccolato con fondente e yogurt, compattate sul fondo con il dorso di un cucchiaio oppure delle mani, estraete la carta forno con i biscotti dallo stampo e posizionate in frigorifero, provvedete nuovamente allo stesso modo per formare un ulteriore disco.
Una volta che i dischi saranno pronti, posizionate al centro di uno la nutella ammorbidita e distribuitela uniformemente e livellate con una spatola, ricoprite con l’altro disco, compattate i bordi e lasciate rassodare in frigo 1 ora, nel frattempo, preparate la glassa facendo riscaldare in un pentolino o al microonde la panna unita all’estratto di vaniglia, e una volta caldo versarlo sul cioccolato fondente tritato, mescolate e otterrete una glassa liscia e lucida che distribuirete sulla torta, lasciate riposare altri 30 minuti e poi servite e gustatene tutta la bontà di un dolcetto veloce, super soffice e goloso che vi conquisterà al primo assaggio. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…