Torta soffice panna e fragole è un dolce che non richiede tempo, perciò un’idea perfetta da servire dopo i pasti domenicali.
Una torta che si prepara senza alcuna difficoltà, certo perfetta per la stagione delle fragole. Scopriamo gli ingredienti e come prepararla secondo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Strudel con crema e ciliegie | Un dessert pronto in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pandolce di ricotta e cioccolato | Dessert pronto in 10 minuti
Ingredienti
- 220 g farina 00
- 80 g zucchero
- 125 ml latte
- 100 g yogurt bianco
- 1 uovo
- 16 g di lievito per dolci
Per farcire
- 400 ml panna fresca liquida
- 150 g di fragole
Per decorare
- 200 g di fragole
- topping alle fragole q.b.
- 250 ml di panna
Torta soffice panna e fragole: preparazione
Per realizzare questo dolce iniziate dall’impasto della torta, mettete in una ciotola zucchero e uova e lavorate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite la farina e lievito setacciato con lo yogurt e il latte, lavorate con le fruste così da rendere il composto omogeneo e senza grumi.
Non vi resta che oleare uno stampo per dolci e infornare a 180 gradi per circa 40 minuti, poi sfornate e fate raffreddare bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Budino al cioccolato poco calorico | un dessert leggero e gustoso
Dedichiamoci alla farcitura, lavate le fragole, asciugatele per bene e poi tagliatele a pezzetti frullate le fragole e poi montate la panna e unite le fragole frullate e mescolate bene.
Quando la torta sarà fredda la tagliate a metà e farcirete con la crema alla panna e poi, coprite con il topping, cliccate qui per la ricetta e decorate con le fragole e tutto intorno la torta con della panna montata.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.