Voglia di una torta soffice e delicata alle pere? Noi siamo qui per proporvi questa ricetta non solo facile, ma anche semplice, che non richiede troppi step!
Si tratta di una torta che andrà a ruba, tutti ne andranno ghiotti non solo i grandi, ma anche i piccini, soffice, delicata e perfetta in qualsiasi momento della giornata.
Una fetta tira l’altra, è una torta perfetta a colazione il mattino con una tazza di latte caldo, piuttosto che del succo d’arancia. Potete proporla ai piccoli per una pausa pomeridiana, sicuramente sarà più salutare di merende confezionate.  Si tratta di un dolce genuino e salutare, ecco la ricetta sprint da seguire!
Torta soffice alle pere e ricotta: una fetta tira l’altra
Scopri gli ingredienti e gli step necessari alla preparazione di questa torta soffice e gustosa che sparirà in un battibaleno.
Ingredienti
- 3 uova
- 170 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 200 g di ricotta
- 2 pere
- una bustina di lievito per dolci
- scorza grattugiata di un limone
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere in un colino la ricotta, eviterete di ritrovarvi con una torta umida. Passate alla preparazione della torta in una ciotola mettete sia lo zucchero che le uova lavorate con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e chiaro. Unite la farina e la fecola setacciate, la ricotta e il lievito e la buccia grattugiata del limone, non appena sarà pronto l’impasto, fermatevi e trasferite nello stampo oleato o imburrato.
Distribuite le fette di pere che avrete lavato e tagliate a fette sottilissime, fate cuocere in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti, poi sfornate e lasciate intiepidire. Servite e gustate.
La torta con ricotta e pere si conserva benissimo per 2-3 giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.