Torta soffice con ribes, soffice e invitante una fetta tira l’altra, ecco la ricetta perfetta da seguire così delizierete la vostra famiglia.
Un dessert che potete anche preparare con i ribes non freschi ma essiccati, dipende se riuscite a reperirli. Un dolce delicato e dolce grazie ad un ingrediente particolare la ricotta. Ecco la ricetta perfetta da seguire, così potrete servire anche voi a colazione o come merenda pomeridiana.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta al grano saraceno e lamponi | Per una colazione salutare e gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Chiffon cake alla sambuca | Gustosa e buona, per gli adulti, a merenda
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- 180 g di zucchero semolato
- 150 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 250 g di di ricotta fresca
- 150 g di ribes
- 1 bustina di lievito per dolci
- 80 g di burro
Torta soffice con ribes: preparazione
Per preparare questa torta delicata non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta.
In un colino mettete la ricotta e fatela sgocciolare bene così non rilascerà acqua durante la preparazione. Poi in una ciotola mettete le uova con lo zucchero e lavorate bene con le fruste così da ottenere un composto omogeneo e spumoso. Non appena lo zucchero si sarà sciolto, unite la farina, la fecola e il lievito setacciati e lavorate con le fruste. Aggiungete la ricotta e il burro tagliato a pezzetti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscottini cannella vaniglia senza uova e burro | morbidissimi e profumati
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata nocciolata e cocco | una bontà tutta da scoprire
Non appena il composto sarà omogeneo. La frutta va lavata e asciugata per bene, trasferite l’impasto in uno stampo imburrato e distribuite i ribes e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti. Trascorso il tempo, spegnete il forno e lasciate riposare il dolce per 10 minuti. Poi togliete dallo stampo solo quando sarà freddo e servite.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.