La Torta soffice al succo di limone nel microonde è una delizia ghiotta e delicata. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta al limone nel microonde | sprint senza uova e senza burro
Potrebbe piacerti anche: Torta al limone | ricetta veloce
- Ingredienti
- 80 g d’amido di mais
- il succo di due limoni
- 250 ml d’acqua tiepida
- 150 g di zucchero
- mezza bustina di lievito classico
- un pizzico di sale
- 150 g di farina 00
- 70 ml d’olio di semi
- scorza di limone q.b.
Torta soffice al succo di limone, procedimento
Spremete due limoni e versate il succo ricavato in un grande bicchiere. In una ciotola sciogliete lo zucchero nell’acqua ed aggiungete il succo di limone, l’amido di mais, il lievito, la farina, un pizzico di sale. Mischiate tutti gli ingredienti per ottenere un’amalgama uniforme e priva di addensamenti di cibo. Incorporate l’olio, la scorza di limone grattata e continuate a mescolare gli ingredienti. Rovesciate il composto su una spianatoia infarinata e finite di lavorare l’impasto con le vostre mani in modo da ottenere un composto ben amalgamato e piuttosto compatto.
In uno stampo, adeguatamente imburrato ed infarinato, disponete l’amalgama ottenuta. Mettete il tutto nel microonde a 650 w per 8-10 minuti. Una volta cotta, estraete la torta dal forno e lasciatela raffreddare. Quando il dolce avrà raggiunto la temperatura ambiente, collocatelo su un bel piatto da portata e, se gradite ma non è obbligatorio, cospargetelo con lo zucchero a velo secondo vostro gusto. Ecco, la torta è pronta. Affettatela e servitela. Ma adesso gustatevi una fetta di questa leccornia dall’aspetto rude ma veramente ghiotta e sofficissima.
Potrebbe piacerti anche: Torta soffice al limone: anche senza burro è molto golosa
Potrebbe piacerti anche: Torta soffice al limone senza lattosio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.