Volete preparare un dessert o una merenda buonissima e perfetta in un lampo? Ecco la Torta soffice veloce con vaniglia e ciliegie, irresistibile e morbidissima.
Oggi la ricetta é davvero formidabile, furba e velocissima, per una merenda sbrigativa e perfetta, o un dessert golosissimo e molto radito per ospiti improvvisi, sarà pronta in u lampo, ecco la Torta soffice veloce con vaniglia e ciliegie, morbida e golosissima, vi lascerà seza parole.
Profumata, delicata ed irresistibile, i vostri ospiti ne resteranno estasiati, prepararla è un gioco da ragazzi, l’impasto é composto da yogurt e mascarpone è arricchito da profumata vaniglia, che inebrierà tutta la casa durante la cottura, in più un tripudio di deliziose ciliegie fresche didossate creeranno un connubio particolarissimo e meraviglioso.
Non vi resta che procurarvi gli ingredienti, seguite nel dettaglio il procedimento, resterete sbalorditi dalla semplicità di preparazione e di sicuro sarà uno dei dolci che preparerete molto spesso una volta provato. Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta latte e cacao e la colazione diventa magica
Leggi anche: Torta di carote trentina soffice ed altissima senza burro ed olio, ma con un ingrediente profumatissimo
Tempi di cottura: 50 minuti
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina 00
200 g di yogurt bianco itero
250 g di mascarpone
200 g di zucchero
4 uova
Per realizzare questa bontà, imburrate e infarinate uno stampo a vostra scelta, successivamente raccogliete in una terrina le uova intere, lo zucchero, lla vanillina e un pizzico di sale e montate con la frusta elettrica fino ad aver un composto chiaro, gonfio e spumoso.
Continuando a montare, unite poca per volta il mascarpone che avrete ammorbidito in precedenza con una forchetta e lo yogurt. Infine unite poca alla volta la miscela di farina e lievito facendola scendere da un setaccino e amalgamandola delicatamente. Ottenuto un composto omogeneo, mescolando con una spatola incorporate le ciliegie fresche disossate.
Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato, infornate a 180 gradi per 50 minuti. Fate riposare la torta per qualche minuto prima di sformarla e lasciarla raffreddare su una gratella prima di servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…