La Torta di soli albumi con mele e marmellata è uno snack salutare e goloso. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Girelle di mela e cannella | facili e leggere per una merenda golosa
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele e carote senza burro | Morbida e leggera
- Ingredienti
- 150 g di zucchero
- 5/6 cucchiaini di confettura di mele cotogne
- 50 g di fecola di patate
- 90 g di albumi
- un limone
- mezza bustina di lievito in polvere per dolci
- zucchero a velo
- 3 mele golden
- 150 g di latte
- 200 g di farina
Torta di soli albumi con mele e marmellata, procedimento
Lavate e sbucciate le mele. Private le mele del torsolo e una parte riducetela a dadini mentre l’altra la farete a spicchi. Spruzzate tutti i pezzi di frutta con gocce di limone per evitare che si anneriscano a contatto con l’ossigeno. In una ciotola montate a neve gli albumi ed unite lo zucchero, la farina, il lievito e la fecola. Miscelate gli ingredienti con passione per ottenere un impasto omogeneo privo di addensamenti di cibo. Incorporate il latte, l’olio, i cubetti di mela e mescolate con energia per creare un composto uniforme e privo di grumi.
Versate l’impasto ottenuto in uno stampo di 22/24 cm di diametro adeguatamente foderato con apposita carta. Cospargete in modo molto fitto le fettine di mela sulla superficie della torta assieme alle cucchiaiate di marmellata di mela cotogna. Mettete in forno preriscaldato a 170/180° e cuocete per 40/45 minuti. Quando la superficie della vostro dolce avrà assunto un colore bello dorato, ecco la vostra torta è pronta. Estraetela dal forno e fatela raffreddare per qualche minuto. Quando avrà raggiunto la temperatura ambiente, impiattatela e servitela. Ma adesso gustatevi una fetta di questa leccornia semplice, dal sapore indimenticabile ma sopratutto gustosissima e salubre.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele alla francese | Elegante golosità da assaporare
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele mandorle e miele senza burro | Delicata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.