La torta solo albumi al limone è un dolce tenero e velocissimo da realizzare. La sua preparazione richiede solo 10 minuti, si sporca pochissimo ed è davvero light. Potete gustarla a colazione o in un momento di relax, considerando anche il fatto che è molto digeribile e delicata. Inoltre la sua consistenza soffice, scioglievole vi conquisterà fin dal primo assaggio. Poche calorie, tanta golosità ed un profumo che inebrierà la vostra casa: non vi resta che mettervi ai fornelli e provare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta soffice al limone e cioccolato bianco | Golosa ed elegante
Oppure: Muffin soffici di ricotta e agrumi | delicata e gustosi e profumatissimi
Ingredienti
250 g di farina 00
70 g di fecola di patate
140 g di albumi
150 g di zucchero semolato
100 ml di olio di semi
Succo filtrato di due limoni
Una bustina di lievito per dolci
Buccia grattugiata di due limoni
Zucchero a velo q.b.
Preparazione della torta
Per realizzare questo dolce iniziate montando l’olio di semi con lo zucchero e la buccia grattugiata di limone con le fruste elettriche. Setacciate insieme la farina, la fecola ed il lievito ed aggiungeteli impastando fino ad incorporarli, alternando con il succo dei limoni.
Montate gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale ed aggiungeteli all’impasto un cucchiaio alla volta, mescolando con una spatola. Accendete il forno a 175 gradi in modalità statica, poi imburrate ed infarinate uno stampo. Versate l’impasto e cuocete per un’ora. Quando la torta apparirà dorata, spegnete e fate raffreddare completamente. Sformatela, poi cospargetela di zucchero a velo e servitela!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.