Torta soufflè al limone un dolce davvero irresistibile, piacerà a tutti anche i più piccoli, scopriamo la ricetta sprint.
Un dolce che si prepara senza alcuna difficoltà, bastano pochi e semplici ingredienti, potete anche gustarla a colazione o per uno spuntino pomeridiano. Non vi porterà via molto tempo, potete prepararlo anche dopo una giornata di lavoro, così da gustarla dopo cena. Scopriamo gli ingredienti e come prepararla secondo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Torta Caprese, il tipico dolce al cacao perfetto per ogni bella occasione
Potrebbe piacerti anche : Ciambellone marmorizzato, un dolce semplice e genuino.
Ingredienti
Prima di preparare la torta, accendete il forno e riscaldate a 180°, poi procedete con la preparazione, mettete in una ciotola le uova e lo zucchero, lavorate fino ad ottenere un composto spumoso e bianco. Unite la farina, la fecola setacciati, alternate con il latte leggermente riscaldato.
Unite la vanillina e la scorza grattugiata e il succo del limone, continuate a lavorare con la frusta. Oleate uno stampo per torte e versate l’impasto, fate cuocere in forno a 170° per circa un’ora. Trascorso il tempo, spegnete e lasciate raffreddare, poi spolverate con lo zucchero a velo.
Servite e gustate!
Buon Appetito
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Torta Caprese alle Nocciole, che dolce fantastico
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta al cioccolato mandorle e arancia | Pronta in 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.