Torta+sprint+al+cocco%3A+la+ricetta+vegana+che+sembra+un+budino+e+la+fai+in+5+minuti%2C+porti+in+tavola+una+delizia+unica%21
ricettasprint
/torta-sprint-al-cocco-la-ricetta-vegana-che-sembra-un-budino-e-la-fai-in-5-minuti-porti-in-tavola-una-delizia-unica/amp/
Dolci

Torta sprint al cocco: la ricetta vegana che sembra un budino e la fai in 5 minuti, porti in tavola una delizia unica!

Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta vegana che fai in 5 minuti ma porti in tavola un capolavoro!

Se stai cercando un dolce che unisca cremosità e un tocco esotico, questa torta sprint al cocco è ciò che fa per te! Con la sua consistenza simile a un budino, ogni morso è un mix perfetto di dolcezza che ti farà innamorare. Perfetta per un dessert dell’ultimo minuto o per sorprendere gli ospiti, questa ricetta è così semplice che non potrai resistere a provarla!

Torta sprint budino al cocco

Perché è così perfetta? Beh, perché si combinano ingredienti semplici ma irresistibili e parliamo di latte di cocco, maizena e un dolcificante a tua scelta. Il latte di cocco darà infatti quella cremosità che rende ogni cucchiaino un mix unico, mentre la maizena da una consistenza vellutata rispetto alla classica farina che usi sempre. E poi puoi anche scegliere di prepararla con il classico zucchero, invece di scegliere un’alternativa più leggera, in ogni caso il risultato sarà sempre sorprendente!

Torta budino al cocco: una delizia esotica da provare subito!

Insomma, fidati che è un dolce che accontenta tutti, vegani e non, quindi non perdere tempo e porta in tavola questa delizia. Bastano solo 10 minuti del tuo tempo per realizzare l’impasto e poi ti basta aspettare la cottura ma ne vale davvero la pena. Allaccia quindi il grembiule, seguimi che iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 4-5 minuti

Ingredienti per la Torta sprint al cocco

Per 4 porzioni

600 ml di latte di cocco
60 g di maizena o amido di mais
60 g di dolcificante a scelta oppure 90 g di zucchero

Cocco rapè, miele o sciroppo per decorare q.b.

Come si prepara la Torta budino al cocco sprint

Inizia unendo in una ciotola, la maizena e il dolcificante o lo zucchero e mescola bene per evitare grumi. Aggiungi poi il latte di cocco agli ingredienti secchi, mescolando con una frusta o un frullino per ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Li fai senza uova e burro questi biscotti al limone e cocco sono coccola che puoi concederti anche dopo cena

Versa il tutto in un pentolino e metti sul fuoco a fiamma media, mescolando costantemente finché il composto non inizia ad addensarsi. Ci vorranno circa 4-5 minuti. Una volta raggiunta la giusta consistenza, versa il composto in stampini o ciotole lasciali raffreddare a temperatura ambiente.

Leggi anche: Giganti buoni e cioccolatosi, questi sono dei biscotti speciali, dall’impasto alla crema al cioccolato senti il cocco ad ogni morso!

Mettili poi in frigorifero per almeno un’ora prima di servirli e decora con cocco rapè, un filo di miele o sciroppo, e magari qualche pezzo di frutta fresca, sarà amore al primo assaggio. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Torta giapponese 3.0: zero sbatti e complicazioni, apri il frigo la fai con quello che hai a casa!

Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…

2 ore ago
  • News

Sento dire che lo zucchero di canna è migliore di quello bianco, è davvero così?

Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…

2 ore ago
  • Secondo piatto

A Pasquetta grigliamo che è un piacere ora è lo è ancora di più, perchè conosco tutti i segreti di come marinare la carne

Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…

3 ore ago
  • Secondo piatto

La padellata della nonna che mette d’accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura insieme, geniale no?

La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…

3 ore ago
  • News

Tra un po’ le zanzariere saranno le nostre alleate per tenere lontane insetti, ma ricorda di pulirle prima

Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…

4 ore ago
  • Contorno

Per fare mangiare i broccoli in casa li ho affogati con questa: la verità che io adoro questo contorno, zero sbatti e faccio un figurone

Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…

4 ore ago