Oggi la ricetta è sfiziosa e pratica, prepariamo questa velocissima Torta sprint di cioccolato e riso soffiato, per una voglia di dolce improvvisa che puoi soddisfare quando vuoi.
La Torta sprint di cioccolato e riso soffiato è una ricetta sfiziosa e pratica, da preparare rapidamente, senza il forno, pronta a soddisfare qualsiasi desiderio di dolce dell’ultimo minuto che abbiate. Perchè preparare la Torta Sprint? Prima di tutto per deliziarvi con una deliziosa ricetta senza forno, pronta in pochissimi minuti e che soddisfferà la vostra voglia di dolce senza spendere ore e ore in cucina.
La torta sprint è anche una ricetta molto nutriente, in grado di apportare energia e sostanze nutritive al vostro organismo; il cioccolato offre antiossidanti, flavonoidi ed è anche uno degli alimenti più energetici in assoluto oltre ad essere molto gustoso. L’aggiunta di riso soffiato contribuisce invece ad apportare fibre al nostro organismo e una buona dose di zuccheri. Anche il miele e la panna contribuiscono a dare la giusta energia e zuccheri necessari ad alimentare la nostra giornata. È la ricetta giusta per preparare in pochi minuti una merenda dolce oppure quando desiderate servire ai vostri ospiti un dessert alternativo e ricco di gusto senza spendere ore in cucina.
Può facilmente essere servita come spuntino o come una merenda sostanziosa da gustare con calma magari accompagnata da una tazza di caffè o di tè. Si può servire anche come dolce finale di pranzo o cena, da accompagnare con una pallina di gelato alla vaniglia, ma anche come dolce da festa per un compleanno o per una cena con gli amici. Insomma una ricetta adatta a colmare una voglia di dolce improvvisa, veloce e facile da realizzare. Questo è sicuramente un dolce adatto alla famiglia, così da gustare tutti insieme una ricetta ricca di nutrienti e che fornisca energia e benessere ad ogni assaggio.
Leggi anche: Barrette di riso soffiato al cioccolato, con queste ti viene si il buonumore
Leggi anche: Tortamisù di riso soffiato e cioccolato, 15 minuti prepari una torta da favola
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
100 g di riso soffiato
100 g di cioccolato al latte
100 g di panna montata
50 g di burro
10 g di miele
Iniziamo la preparazione della nostra Torta sprint iniziando dal preparare un caramello con il burro, il miele e il riso soffiato. Lasciamo raffreddare, per poi scioglieremo il cioccolato al latte e miscelarlo con la nostra mischia di riso soffiato, fino a ottenere un composto omogeneo.
In una ciotola a parte montiamo la panna fino ad ottenere una crema liscia e morbida, che uniremo alla miscela di cioccolato fusa, fino ad ottenere una crema uniforme.
Prendete una teglia di circa 20 cm di diametro, imburratela nel caso in cui non fosse antiaderente, mettiamo della carta forno, versiamo al suo interno un primo strato di riso soffiato con un cucchiaio, pressiamolo bene per ottenere un primo strato compatto. Prendete una tazza di caffè, spezzettate il cioccolato e disponetelo a raggiera sulla superficie di riso soffiato. Versate la crema di riso soffiato e cioccolato, stendetela bene con il dorso di un cucchiaio. Livelliamo bene con lo stuzzicadenti, spolveriamo con qualche confetto colorato per abbellire e decorare la superficie. Lasciamo in frigo almeno 3 ore prima di servire la nostra veloce e deliziosa Torta sprint di cioccolato e riso soffiato.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…