La torta spumosa alle mele è talmente soffice che si scioglie in bocca, morso dopo morso ti conquisterà. La faccio ogni settimana e sparisce subito.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della torta spumosa alle mele, uso il mascarpone così la torta è soffice come nuvola, che si mangia in un sol boccone, si scioglie in bocca.
Si tratta di un dolce perfetta a colazione basta accompagnare con una tazza di latte o un succo di frutta, fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Il dolce si conserverà per bene sotto una campana di vetro per 2-4 giorni.
Torta spumosa alle mele perfetta per tutta la famiglia fetta dopo fetta
La torta spumosa alle mele è un dolce irresistibile, profumato e un po’ diverso dai soliti dolci come la classica torta di mele. Ormai la preparo ogni settimana e ogni volta è un successo, sparisce dal piatto subito! Ti consiglio di prepararla subito e vedrai che riceverai tantissimi complimenti.
Ingredienti per 4 persone
2 uova
200 g di mascarpone
150 g di zucchero
200 g di farina 00
50 g di fecola di patate
3 mele
1 bustina di lievito per dolci
Buccia grattugiata di un limone
Procedimento per torta mele al mascarpone
Per la preparazione delle mele, iniziamo a lavare le mele, sbucciamole e tagliamole a metà, rimuoviamo i torsoli e semini, poi le tagliamo a fette e le teniamo da parte in una terrina con un po’ di succo di limone. Solo così le mele non si anneriranno.
Passiamo alla preparazione dell’impasto mettiamo in una ciotola le uova a temperatura ambiente, lo zucchero e montiamo con le fruste elettriche, solo quando otteniamo un composto chiaro, spumoso possiamo aggiungere il mascarpone lavoriamo fino ad ottenere una crema liscia.
Leggi anche: Crostata cuor di pera, talmente morbida e cremosa che si scioglie in bocca, sono obbligata a farla sempre
Leggi anche: Non sono perfette le crostatine alla marmellata ma di certo sono molto più salutari di quelle confezionate
Uniamo sia la fecola di patate che la farina setacciata, incorporiamo per bene, poi aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, il lievito e solo quando l’impasto sarà pronto lo versiamo nello stampo per torte, disponi le fettine di mele in superficie.
Leggi anche: Con i mini plumcake agli agrumi fai il pieno di vitamina C, sono buoni e super leggeri solo 180 Kcal
Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 40-45 minuti, a cottura terminata prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se non sai come fare clicca qui! Spegniamo a cottura terminata e serviamo a fette una volta raffreddata.
Buona Pausa o Colazione!