La Torta succo di frutta e yogurt è morbida e delicata. Si tratta di un manicaretto facile e veloce da preparare. Vediamo quali sono le mosse semplici da fare in pochi minuti per realizzarlo e quali ingrendienti vi occoreranno secondo la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con salmone philadelphia e piselli | Cremosa e super golosa
Potrebbe piacerti anche: Risotto con asparagi verdi stracchino e noci | Invitante e accattivante
Dosi per: 12 porzioni
Realizzato in: 2 minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi. In forno.
Tempo di cottura: 45 minuti
- Strumenti
- un Bimby
- uno stampo con diametro di 24 cm
- Ingredienti
- 3 uova
- 120 g di succo di frutta che preferite ( io ho usato
- una bustina di lievito per dolci
- 300 g di farina 00
- 80 g di olio di semi
- 220 g di zucchero
- 125 g di yogurt bianco naturale
Torta succo di frutta e yogurt, procedimento
Versate l’olio nel boccale del Bimby e inserite lo zucchero, le uova, il lievito e la farina. Aggiungete lo yogurt e il succo di frutta. Mescolate gli ingredienti a velocità 5 per 50 secondi e rovesciate l’impasto realizzato in uno stampo con diametro 24 cm, già imburrato e infarinato. Mettete il tutto in forno caldo a 170 gradi e cuocete per 45 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso reggiana | Ricetta tipica dell’Emilia Romagna per un dolce semplice e gustoso
Al termine della cottura, tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Mettete il dolce su un bel piatto da portata e spolveratela con lo zucchero a velo a proprio piacere. Ecco, la torta è pronta. Tagliate il dolce e servite le fette di torta. Se servite questo dolce a colazione, per un risultato migliore potreste accompagnare questa torta con una tazzina di Caffè caldo alla fragola l Più gustoso fatto con la Moka o con una Spremuta dolce di arancia e limone l Per una ricarica di vitamine. Se invece servite questa torta come merendina sfiziosa, potreste accompagnarla con un bicchiere di Aranciata rossa casalinga l Veloce per una merendina alternativa oppure con una tazza di Cioccolata calda bianca l Gustosa e più leggera della fondente o con una tazza di Cioccolata calda alla vaniglia | La coccola super golosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.